lunedì 12 dicembre 2011

Euro? No grazie...


Signori che disastro! Neanche l'Omino dalla BCE mandato per sanare l'insanabile debito Italiano riesce a mantenere in quota la moneta unica. Che onore essere la nazione che causerà il disfacimento dell'euro. Siamo proprio fortunati. D'altronde, siamo Italiani in tutto.... E se ci impegnamo a fare debito pubblico, lo facciamo in grande stile. E a prova di Monti. Comunque, tralasciando la retorica... il grafico proiettivo della nostra (e speriamo ancora per poco) moneta unica, non lascia intravedere nulla di buono. Non si è modificato per niente nel corso dei mesi... ed è stato segito fedelmente dalle quotazioni reali. Il secondo grafico (multiciclo orario) darebbe un minimo entro una settimana con buon recupero... ma per il sistema sarebbe solo sfruttabile ancora una volta per ricaricare posizioni ribassiste. Buon trade.

3 commenti:

  1. niente piu' che un buon recupero con target massimo possibile 1,4260 circa del 27 ottobre,nel caso rintracciasse il 100%, entro prima di gennaio.Cosi', mentre prima di questa rottura di 1,3146 circa, minimo del 4 ottobre, il max del 27 ottobre da raggiungere in C era dovuto, ora sarebbe il massimo ottenibile.Il dna , che a maggio e a primi settembre si fece sorprendere perche' non si accorse, che il max di maggio era un abc completo dal 7 giugno 2010, e che a primi settembre ancora aspettava la C indicando rally per 2 mesi, dopo il mese e mezzo di salita dal 15 luglio, ora , ha saputo individuare che dal 4 ottobre al 27 ottobre non hanno fatto una A bensi' un abc completo, e quindi dal 27 ottobre siamo gia' in onda 3 interna a onda 3 grado superiore cominciata da maggio.A ottobre invece hanno fatto fesso me, nello stesso modo in cui fecero fesso il dna da maggio a settembre.allora ho il dna e' lento e ha fortuna adesso,perche' indovina nello spazio di 23 giorni, dal 4 al 27 ottobre, non modificandosi per il rialzo,,quello che non aveva individuato nello spazio di 4 mesi, da primi maggio a primi settembre, oppure e' migliorato strada facendo.

    RispondiElimina
  2. Fin dove il recupero?Tre elementi di riflessione(che bello ragionare mai capito , avendo giocato a calcio, perche' tante discussioni piu' o meno strumentali su calcio di rigore si e no per falli in aerea dubbi o marginali rispetto all'azione.Avevamo la punizione a 2 in area, come quella da fuori area, se chi subisce fallo poteva calciare direttamente, punizione a 1, da fuori e da dentro, e da dentro e' rigore, se no, a 2.Ma questa e' l'epoca dell'irrazionalita' camuffata da ragioni tecniche , poi nel privato piu' stanno in alto e piu' sono non credenti piu' si danno a ogni sorta di magia e irrazionalita'.Primo elemento,da luglio 2008 abbiamo discese molto verticali,4 mesi la prima, e si spiega perche' e' A quindi unidirezionale, 6 msi circa la seconda , a 7 giugno 2010, che e' 1 di C,MENTRE 2 DI C CI METTE CIRCA 11 MESI A SALIRE FINO A PRIMI MAGGIO 2011. Li' PARTE 3 DI c,CIOE' IL CUORE DELLA DISCESA, scende da oltre 6 mesi,domanda ,sono sufficienti?No, perche' finora ha tergiversato, non e' una 3 terribile.FIN QUA UNO DICE, BENE, SI SCENDERA' ANCORA.sECONDO ELEMENTO, SU CICLO DEI MAX, DA 25 NOVEMBRE 2009 IN 18 MESI ARRIVA A MAGGIO 2011,, E FA ANCORA UN MAX, MA A CHIUSURA SCALA, CIOE' 6 MESI DOPO, IL 25 NOVEMBRE 2011 FA UN MINIMO, 2 anni dopo il max su cicli di 4 anni.Perfetto.Da li riparte, ma inaspetaamente poi rompe il minimo di ottobre, dato dal ciclo 16 mesi da giugno 2010.Io rimango male,con 2 cicli uno a 16 e uno a 18 chiusi da poco, mettiamo pero' che sul ciclo stia facendo lingua in ossequio alla direzionalita' imposta da onda 3.dA 25 MAGGIO 2011,sui primi 9 mesi del nuovo 18 mesi,darebbe che scende per 3/4, fino a 6 mesi e 3 setimane solari, 25 novembre, dopo normale meta' ultimo quarto in rimbalzo e meta' a chiudere.La struttura della discesa partita dal 28 ottobre parrebbe ultimare una 3 e poi dopo una 4 che potrebbe rintracciare teoricamente fino a 1,3860 circa, cioe' onda 1 di 15 luglio 2011, poi chiuderebbe in onda 5.Sarebbe tutta la terribile 3???O sarebbe solo la 1 della terribile 3?che andrebbe da maggio 2011 a febbraio 2012?Fosse solo la 1, partirebbe una 2 che potrebbe rintracciare , magari fino aprile 2012 teoricamente fino a 1,4990 circa, poi la terribile 3.Sta di fatto che se e' vero che 1,2870 , minimo del 10 gennaio scorso, e mio conforto, e' solo grafico perche' i volumi stanno a 1 ,26 area, comprati in estate 2010, il valore psicologico e' enorme, solo sotto quel minimo il grafico cessa di essere rialzista da 7 giugno 2010, e interesse di chi volesse ricomprare per sorprendere e distribuire e' che non si vada o si vada poco sotto quel minimo e si riparta in maniera sorprendente da febbraio, a inizio seondi 9 mesi del 18 chiuso a maggio 2011, per poi precipitare.Per ora niente smentisce questa ipotesi, ne' cicli ne' i vari target raggiunti in rapporto alla struttura delle onde.

    RispondiElimina
  3. io vado long eurchf senza paura target 1,30 minimo

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!