venerdì 23 dicembre 2011

Rastrellano oro per le strade... cominciamo anche noi?

Non so se vi siete accorti di quello che sta succedendo girando per le vie delle nostre città italiane. Non c'è centro urbano che non sia infiltrato da negozi (se così si possono chiamare), che non vendono assolutamente nulla.... ma che COMPRANO ORO. Ora, signori miei.... avete mai visto qualcuno che riesce in periodo di crisi a mantenere aperta un'attività con dei dipendenti che invece di vendere e fare delgi utili hanno SOLO DELLE PERDITE dovute agli acquisti costanti in ORO? La cosa mi ha lasciato non poco perplesso anche perchè di questi negozi se ne contano a dozzine! E' molto strano anche che nessuno ne parli... non un giornale, telegiornali men che meno... veramente strano. Inoltre le pubblicità di questi negozi affermano che pagano oro in contanti (verissimo) a prezzi più alti di mercato (balla mostruosa.... vi fottono all'istante dal 20 al 30% delle quotazioni di mercato... ho fatto la conversione la settimana scorsa). Non male rastrellare oro fisico al 30% in meno in periodo di crisi.

Resta da capire chi possa permettersi un rastrellamento così meticoloso e dispendioso, rimane comunque il fatto che chiunque ci sia dietro sa il fatto suo. Pertanto andiamo a vedere il grafico dell'oro. Dopo le ultime scoppole dovute al ciclo in chiusura trimestrale e semestrale (sembrano al momento in fase), dovrebbe essere imminente per le prossime settimane una zona di minimo importante e duraturo. Insomma sotto area 1500$/oncia non sembrerebbe una cattiva idea cominciare ad accumulare qualche lingottino... Sappiamo che con i cicli non si scherza e se guardate la cadenza ciclica semestrale qualche cosa di grosso bolle in pentola. Che sia in concomitanza con una prossima ripresa dell'orso sui mercati azionari? Nella zona riservata seguiremo da vicino questa correlazione... buon trade.

1 commento:

  1. ciao ho avuto lo stesso pensiero e la stessa conclusione.questa gente lo compra anche al 40% in meno con le scuse più assurde tipo è vecchio, fuori moda (ahahah), non è oro vero ecc poi lo fonde o lo fa fare perchè ha i canali giusti e rifà lingottini che rivende ai vari bullion ecc al prezzo di mercato con un gradagno stratosferico che neanche il trading ti da. Gli Orai li chiamo io (nome di star trek ultime serie) spuntano sempre fuori in tempi di crisi e lavorano sempre allo stesso modo contro la gente sprovveduta.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!