giovedì 28 luglio 2011

Bull trap decennale sull'euro? Inoltre un regalo per l'estate....



Benritrovati, scusate la latitanza ma sono stati tempi carichi di lavoro... Riprendiamo l'analisi della nostra moneta... L'avevamo lasciata in zona 1,41 con proiezione rialzista e top verso fine mese. La successiva ricaduta era vista sia dal multiciclo giornaliero che da quello orario e sembra che si stia presentando proprio in queste ore. Apparentemente il ciclo correttivo dovrebbe essere il preludio di un rally scatenato e ingiustificato dell'euro rispetto al dollaro (possibile downgrade Americano e ulteriore svalutazione del biglietto verde?)... con target atronomico oltre gli 1.50.

A quel punto il ciclo di 16 anni di cui vi sto parlando ormai da mesi non dovrebbe lasciare respiro all'europa facendo scatenare tutti i più nefasti scenari di fallimento dei vari stati. Probabilmente riusciranno a protrarre il teatrino del debito sotto controllo fino alle elezioni USA a Marzo 2012 poi non ci dovrebbe essere più speranza.

Vista l'assenza protratta di commenti, ho pensato di farvi cosa gradita pubblicando questa proiezione di Unicredit che da oltre due mesi sta facendo fare ai ragazzi dell'area riservata ottimi profitti... Il target di 1 euro era stato previsto con oltre 40 giorni di anticipo e ci ha permesso buone posizioni speculative ribassiste. Sembra comunque che la festa stia per finire e un rally importante sia alle porte. Ancora settembre per resistere alle tentazioni dei long e poi sembrerebbe tornato il momento di girare col carrello della spesa per i bancari massacrati da oltre due settimane.

Volumi in calo e proiezione dell'euro in rally sembrerebbero confermare questa view. Vediamo che notizie si inventeranno per un eventuale cambio di fronte così repentino... Buon trade.

1 commento:

  1. Ti sei tagliato 500 punti di loss. Mi spieghi perchè i gain postdatati sono sempre pieni mentre i loss postdatati sempre svuotati?

    L'€ non doveva scendere?

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!