domenica 17 luglio 2011

Ma non c'è appena stato un miracolo?





Ancora una volta le notizie che vengono confezionate dai giornali stonano con la realtà ciclica azionaria e delle valute. Sempre pronto ad essere smentito per carità, magari la manovra, anzi la manovrina (visto l'impatto secondo me ridicolo sul buoco nero del nostro debito) potrà dare qualche spinta al povero mercato italiano, tuttavia le ricerche di prezzo fatte per esempio su unicredit e banca intesa lascierebbero intravedere ancora un buon margine di discesa.

In effetti una zona di laterale rialzista ci sarebbe, e verrebbe anche accompagnata dalla proiezione dell'euro per un paio di settimane, ma poi sembra proprio che ogni rally si dovrebbe utilizzare per vendere allo scoperto e ricoprirsi verso fine settembre/ ottobre.

La successiva ripartenza di euro e azionario post ottobre porterebbe poi ad una zona di massimo per il primo trimestre del 2012 che tuttavia ora non riesco ad identificare come prezzo. Vedremo che cosa si inventeranno al governo per giustificare i nuove tasse e nuovi tagli al sociale e allo stesso tempo se riusciranno a stimolare la ripresa... anche se le due cose insime stonano un pò.

Vediamo se questa settimana o la prossima, il multiciclo sull'euro in realtime ci potrà dare qualche spunto per cogliere la chiusura sui 1,30 vista dalla versione "giornaliera" di lungo periodo postata nell'articolo precedete. Buon trade.

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!