lunedì 8 agosto 2011

Barco buoi KO, ora possono darci dentro...



Sono convinto che l'Italia sia prossima al Default, lo dicevo già da tempo, e che si fallirà. E' inevitabile visti i conti pubblici e la mancanza di politiche sociali e industriali che abbiamo. Possono alzare le tasse, possono fare una patrimoniale, ma il problema non verà risolto in questo modo. Verrà solo ulteriormente ritardato. Credo che per risolvere veramente la situazione ci voglia una vera e propria rivoluzione, un reset di sistema, che ormai dovrebbe essere alle porte.

Non credo tuttavia che sia questo il momento. Troppi cicli maggiorni in chiusura, troppe notizie da panico generale in circolazione. Ho come l'impressione che tra poco invece di un crollo generale come tutti si aspettano ci sarà un rally spaventoso, cavalcato dai soliti big.Peraltro orma indisturbati.

Guardate i grafici con i cicli biannuali di alcune azioni che occupano il paniere del nostro indice: palesemente in scadenza. E l'euro poi? Magari la previsione del DNA sarà esagerata ma mancherebbe ancora un trimestre prima dell'ultimo massimo.

Forse a pensare male delle news mi sto sbagliando, e comprare i bancari sulla debolezza sarà una stupidaggine, ma ci sono alcune cose che non tornano. Questa mi sembra la FINE di un ciclo, la sua chiusura, non l'inizio di un ciclo ribassista. Nell'area riservata le varie proiezioni future sulle azioni analizzate darebbero poprio un rally fino a fine anno. Possibile con questo clima? Con l'europa e l'america ormai sfiduciati? Certo è che se in borsa fince solo il 10% e nessuno in questo periodo sta comprando... beh, fate i vostri conti. Buon trade.

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!