venerdì 7 gennaio 2011

Vedete i due cubi?

Osservate la figura sopra esposta. Vedete ora cosa intendo per "facce" del cubo che danno delle dimensioni temporali diverse? E' per questo che il mercato in questi giorni è così volatile... sta percorrendo la faccia di un cubo che si sta allontanando rispetto a noi e pertanto il tempo risulta compresso... E la prossima faccia come sarà? Ci verrà in contro come nel disegno o si allontanerà ulteriormente? E' una masturbazione mentale solo per farvi capire che esistono dei "binari" prezzo tempo che l'analisi tecnica in effetti individua ma che nascondono molte più implicazioni che al momento non riesco a decifrare. Tutto comunque estremamente affascinante. Vorrei parlare con Gann... Se solo fosse ancora tra noi :) forse lui aveva visto qualche cosa di più...

PS, sto ultimando quello che spero possa diventare il primo corso live di EGForecasting. Verranno spiegate le basi matematiche del replicatore di sinusoidi, le implicazioni grafiche nonchè le correlazioni con la teoria di Elliott e infine le pussibili applicazioni nel trading. Sarà un corso per principianti che non hanno esperienza di battleplan, sinusoidi e così via. Vediamo se è una cosa che vi può interessare. Lascio qui a fianco il modulo per valutare le eventuali adesioni. Il prezzo sarà dipendente dalla sala riunioni da prenotare e altre variabili che essendo la prima volta non conosco. Fatemi sapere che ne pensate.

6 commenti:

  1. Carissimo,
    se la riunione la fai vicino , cioe' nel raggio di 200 KM , perche' no potrei partecipare con entusiasmo.
    Marco da Torino

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicola,
    mi piacerebbe partecipare, ma se nn mi fosse possibile potresti prevedere una videoconferenza? o qualcosa in streaming?
    Grazie
    Donato

    RispondiElimina
  3. Il corso, se si farà, si terrà a rimini. Non è possibile in videoconferenza perchè ci sono troppe cose da spiegare... inoltre alcune basi di excel devo spiegarvele al volo se non le sapete e sarebbe un pò troppo coplicato via web. Penso anzi che più di 25 alla volta non sia possiile proprio per poter spiegare al meglio i vari "trucchi" del mestiere per essere immediatamente operativi.

    Nik

    RispondiElimina
  4. Ma pensi di riuscire a spiegare tutto in un solo giorno (o al massimo due)?

    Non c'è il rischio di mettere troppa "carne al fuoco"?

    E' solo una domanda, da una persona che non conoscendo la materia non sa quali potrebbero essere i tempi di apprendimento.

    Ho comunque discrete conoscenze matematiche

    Grazie!

    Giulio

    RispondiElimina
  5. Dovresti pensare a creare una dispensa con i concetti che andrai a siluppare nel corso.
    A te servirebbe come canovaccio per il programma da svolgere, a noi come base per approfondire prima del corso i punti chiave e poter arrivare tutti con un livello minimo di conoscenza. Ti prego di tener in considerazione almeno la possibilità di riprendere il corso per farne un dvd. Mi piacerebbe tanto partecipare, ma se nn fosse possibile vorrei comunque vederlo..
    Grazie
    Donato

    RispondiElimina
  6. Ora l'idea del cubo è chiara e mi pare molto interessante e stimolante. E' sicuramente una strada da percorrere e sviluppare e penso che ci porterà ad avere delle idee sorprendenti.
    Parlo al plurale perchè mi sento coinvolto con il tuo lavoro anche se contribuisco solo con le donazioni

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!