venerdì 7 gennaio 2011

Che strazio!

Questo laterale è snervante... stamattina mi sono perso l'apertura (avrei provato un long). Rimango alla finestra sperando non riparta per fare nuovi massimi. Spine nel fianco per questo rialzo secondo me sono sempre i VOLUMI e l'IFM che addirittura dta facendo nuovi minimi complice l'euro debole. Potrebbe esserci un nuovo storno prima di ripartire. Il multiciclo in streaming lo da finito per oggi, metre il ciclo singolo da 67 giorni lo da finito tra tre giorni. Stiamo in campana e aspettiamo almeno che il mercato si calmi. Mi sembra un pò troppo volatile. Forse abbiamo cambiato "dimensione" per correre un pò di più fino a marzo?

10 commenti:

  1. ciao Nicola devo dirti la verità faccio fatica a seguire il dna perchè non è preciso per quanto riguarda i tempi e quindi l'operatività ne risente!
    Puo' andare bene nel medio,ma secondo me bisogna affiancarlo a qualcosa di breve che possa permettere un trading piu' sicuro, altrimenti si rischia di essere stoppati.
    per il momento sto seguendo sul sito di Natale L. il previsionale di ming che ci prende molto.
    Puoi fare qualcosa anche tu?
    Grazie se vorrai rispondere.

    RispondiElimina
  2. Ciao anonimo, puoi postare l'indirizzo del sito di Natale L.? Grazie G.

    RispondiElimina
  3. il nostro indice potrebbe fare un ultimo slancio verso i 20900 , ma se in america si fermano ai 1280 di sp500 vedo difficile il rialzo visto dal dna che con questa altalena si è mangiato tutta la discesa che prevedeva già dal 6 dicembre

    RispondiElimina
  4. In effetti un ultimo bottom ci starebbe tutto.... ho provato a controllare su borsanalisi.it (trovate il link qui a fianco) il sistema di ming che tuttavia mi sembra abbastanza indeciso anche lui... non capisco come funziona...

    Nicola

    RispondiElimina
  5. Comunque stiamo per assistere alla prova definitiva del DNA. Se il ciclo dominante è giusto sbaraglia tutti i trading system tradizionali...

    RispondiElimina
  6. scusate suono nuovo, ho letto il commento sul trading system di Ming ma sul sito indicato non ho trovato quel nome, ce ne sono altri potete indicarmi quale sia ?

    RispondiElimina
  7. Ming è uno dei bravissimi partecipanti al forum di borsanalisi che quotidianamente mette a disposizione le indicazioni derivanti dal suo lavoro. Devi guardare nelle opinioni di borsa.
    Saluti
    Gianni

    RispondiElimina
  8. Grazie molte per la risposta Gianni, sono riuscito finalmente a visualizzarlo.
    Ricambio i saluti.
    Ettore

    RispondiElimina
  9. Mi sembra che il Dna su eurusd, che seguo strettamente,abbia centrato in pieno anche il tempo, infatti dalla settimana successiva al 31 dicembre dava discesa sotto 1,30 fino a oggi venerdi' 7 gennaio, e forse fino a inizio lunedi' prossimo.La successiva risalita potrebbe essere la 2 correttiva di tutto l'impulso sceso da fine ottobre, infatti la 5 ribassista interna alla 1 sup. , sembra completa o quasi, ma attenzione alle ondine telescopiche!Correttiva che pero', se saliranno decisi, sara' un atto di fede, perche' da come stanno mettendo le cose,se non scendera' sotto 1,28, restera' il dubbio che tutta la discesa da fine ottobre sia stata un ABC,che avesse rintracciato circa il 61% della salita da 1,1870 a 1,4267, partita nel giugno scorso!Dove A sarebbe la discesa fino a 1,29 80 circa, terminata a novembre, B la risalita a 1,3493, e C la discesa successiva fino a oggi.

    RispondiElimina
  10. Ciao Nicola
    sono un "ciclista" sfegatato ai modelli battleplan.Sarei interessato ai tuoi modelli ciclici forecasting.Per chi come me che fisicamente non si può muovere,e quindi non potrei essere presente al corso come conti di fare? Non potresti previo pagamento inviarmi via mail i modelli excel? oppure al limite le loro formule con spiegazione? Cosa ne pensi? Ciao Angelo

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!