venerdì 1 ottobre 2010

Ci vogliono sterminare...

Oggi non posterò grafici, non serve. Non parte. Ogni slancio rialzista è occasione per acchiappare più posizioni possibili e mandarle in stop. In tarda mattinata ho fatto un'entrata da manuale, ho atteso che venisse colmato il gap, ho atteso il secondo test e abbassato l'entrata descritta ieri all'ultimo top utile... ed infatti è stata seguita da volumi alle stelle e rally impressionante. Poche ore dopo è stato un plotone d'esecuzione... Stanno facendo di tutto, ma proprio di tutto per farci perdere l'orientamento. Solito richiamo alla guerra. Se devo attaccare, prima devasto il nemico con l'artiglieria, gli abbasso il morale, lo costringo a fare errori e gli faccio passare la voglia di combattere. Poi avanzo. Una fase simile con continue finte e controfinte non l'avevo mai vissuta. La parola d'ordine è prudenza e conservare il capitale per quel che mi riguarda. Continuerò a mettere stop alla pari finchè non parte la festa. Meglio non guadagnare che perdere.


5 commenti:

  1. ...l'arte della guerra. Parole Sante Nicola, forse riesco a portare a casa la pelle anche a sto giro (ma che coglione che sono)
    ciao Giorgio

    RispondiElimina
  2. Le ricordo che deve correggere la colonna di destra avendo scritto di essere flat. le operazioni in loss sono 3 su 4 e non 2 su 3. Mi permetta di farle notare come la sua strategia odierna (s.l. alla pari) la destina per certo all'esecuzione in corte marziale. Lasci perdere. Le conviene rimanere ai bordi del campo e lasciare giocare chi lo fa meglio e senza tante inutili grida da barbaro.

    RispondiElimina
  3. ciao nicola, non hai mai pensato di applicare il sistema ad un altro mercato ? ex il dax magari meno manipolabile ?
    giulio

    RispondiElimina
  4. Ma quanto è simpatico il nostro amico anonimo frustrato....una risata ce la fa sempre fare a pensare alla sua meschinità !!!
    Una sola precisazione... anche un bambino capirebbe che è giusto differenziare tra la propria operatività individuale e i risultati di un trading system... in dettaglio qui a destra ci sono i risultati del nsm+ifm e Nicola ha dichiarato di essere flat.... non ha mai detto che il nsm+ifm è flat...da ciò deriva che la colonna di destra è corretta e aggiornata.
    Auguro all'amico anonimo tanti successi in borsa in modo che gli venga consentito di evitare di sputare veleno su persone che codividono gratuitamente con gli altri il loro impegno e le loro conoscenze....

    RispondiElimina
  5. Dott. Nicola,
    potrebbe cortesemente indicarci QUANDO vedremo quel target di 10000 punti sul nostro indice ? Glielo chiedo perchè un noto blogger italiano evidenzia target di 33666 punti entro il 2011. Allora magari lei che è molto più bravo di lui potrà darmi elementi per confutare la sua tese e mettermi short con target 11 Ottobre.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!