mercoledì 29 settembre 2010

L'onore del Flat...



Sono sempre stato abbastanza impulsivo nella mia operatività e nel bene e nel male ho sempre "pensato" di sapere dove stava per andare il mercato... Ritengo molto probabile un rally e che non mancherà molto perchè si sviluppi tuttavia questo laterale mi sta facendo ubriacare e non sono più lucido. Tutti i sistemi sono long, anche il vecchio NSM si è girato, euro molto forte, volumi in vendita sempre più esigui, frattale al termine, massa di trader orientata al ribasso... però non si parte. E allora che vi posso dire... rimango alla finestra. Preferisco stavolta meno guadagno ma meno rishio, e non entrare per forza e magari vedere che manca una fetta di ciclo di chiusura e rivedere i 19.000. Tanto se veramente si parte il nuovo intermedio avrà forza per stupire.

Le linee che ho tracciato sul primo grafico sono le mie zone d'ingresso. Se dovesse invece ritracciare sotto i 20.000 ritengo sia una zona di acquisto ma vedrò successivamente i livelli in base ai volumi. Sono dunque flat, lascio che il mercato sfoghi la sua forza quando e se vorrà. Buon laterale.

7 commenti:

  1. massa di trader orientata al ribasso... scritto con disprezzo. Tu sei il primo.
    Tendenza di lungo: Bear Market TP 10.000 (e si abbassa....)

    RispondiElimina
  2. Mi sembra tutto veramente ok,e speriamo che al piu' tardi mercoledi' prox parta la forte salita attesa.Anche io non son d'accordo sul target di lungo ribassista,e comunque attendo discesa non prima del 2013,ma dopo il post "sale o scende?chissenefrega" esauriente, e dopo la credo e spero perfetta centratura sul medio del post ultimo,come si fa a criticare quella cosa?Da sempre non c'e' peggior sordo di chi non vuole intendere.Quindi solo complimenti.

    RispondiElimina
  3. se sei flat significa che hai chiuso in perdita (3 su 4) il long iniziato il 27. di quanto? diciamo che 300 punti ti stanno stretti e intanto il rosso (tolti i 500 punti che ti sei regalato nell'unica operazione conclusa in gain) si fa sempre piu' pesante. quanto pensi ancora di continuare?

    RispondiElimina
  4. Per anonimo: conto di continuare finchè non imparo meglio. Sempre che non ti irriti troppo. In tal caso faccio le ultime due o tre operazioni poi smetto... Se sei riuscito a fare di meglio ti prego di postare la tua operatività. Sara un piacere seguirla...

    RispondiElimina
  5. Complimenti Nicola..il sistema per la seconda volta con un anticipo di cui dobbiamo imparare a tener conto ha detto la cosa giusta ....Long ( l'altra volta Short ). Stamani mi sono abbattuto un pochino perche' l'entrata sembrava sbagliata invece.. boom..bisogna tornare all'idea che ti ha spinto a sviluppare il progetto.. scelte oggettive ..... e per quanto mi riguarda penso che il sistema 2 su 2 ha fornito oggettivamente l'info giusta. complimenti. Giulio

    RispondiElimina
  6. Giulio, purtroppo finchè non chiude il long non sapremo se è effettivamente valido. 2 operazioni sono pochine comunque sarà avvincente testarlo.... buon trade.

    RispondiElimina
  7. Non ci vedo molto di complicato sui cicli del momento. A Maggio è iniziato un ciclo annuale ed ha concluso il primo intermedio intorno al 25 di Agosto. Adesso siamo in fase di chiusura/ripartenza del primo mensile (t+2) che è inzianto insieme al 2° intermedio il 25 agosto. Molto probabilmente T+1 e T+2 non hanno avuto "fase" ed è difficile vedere dal 25 agosto la scomposizione dei due cicli.

    Secondo me e soprattutto secondo i miei software ciclici intorno alla prossima settimana (4-5 Ottobre) si riparte con il secondo mensile dell'intermeido in corso. In area di massimo di questo nuovo ciclo che deve inziare venderò le mie posizioni long.

    Naturalemnte questa è la mia analisi spiegata in due parole... l'ultima parola, come sempre, al mercato.

    Buon Trading a tutti i colleghi!!

    G.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!