giovedì 17 giugno 2010

Siamo seduti su una bomba....




Oggi esulo un poco dal solito post. Il primo grafico solo per dire che stiamo chiudendo il primo T+1 (10-15gg) e se ritraccia un poco di più incremento al rialzo... ma la mia idea la sapete per cui non vi stresso ulteriormente che poi i ribassisti mi scrivono dei commenti di insolenze...

Gli altri grafici invece sono MOLTO interessanti e fotografano lo stato di salute dell'italia. Non li ho fatti io ma vengono niente popo di meno che dal... sito della BCE! E il fatto è che sono anche bravi a darti quello che cerchi se hai un pomeriggio da perdere nel loro sito! In pratica mostrano il debito pubblico italiano (con proiezione 2011) e il tasso di disoccupazione... ogni commento credo che sia superfluo, anche un bambino capirebbe che non ha molto senso investire in Italia oggi come oggi. In pratica Bot e CCT CTZ etc sono emessi per pagare gli interessi dell'emissione precedente! E se un'asta dovesse andare deserta? Saremo anche un paese con un'economia sommersa fiorente! Ma signori mie... qui, tra non molto... crolla tutto. Altro che Grecia! Quando fallirà l'Italia provocheremo uno tsunami finanziario di dimensioni epocali. Il nostro debito bubblico cresce di quasi 100 (!) miliardi all'anno! E Vogliono farci credere che con una manovrina da 25 miliardi tamponano perfettamente tutto?!

Mi scappa da ridere. Pensate, niente più sanità pubblica, niente più università, scuole in genere, disoccupazione alle stelle... e questo è sapientemente NASCOSTO. Più faranno salire i mercati più male farà cadere... Meditiamo sui numeri sopra esposti... non mentono... i numeri.


Concludo con una mail di un lettore che mi ha fatto ricordare perchè condivido le mie idee e quello che ho imparato con tutti voi... è di una simpatia unica, grazie per la fiducia che mi date, e tranquilli comunque vada il corso lo andrò a fare aggiungendo il resto :) grazie ancora a tutti quelli che mi stanno sostenendo... pochi ma buoni.... e simpatici :)

"Trovo l'iniziativa valida e simpatica a dispetto di chi ti prende per il c.lo. (per mio conto ai nostri livelli l'importante é la condivisione delle idee e anche dei relativi costi che, tra l'altro, dimostrano che non sei un palancaro)
P.S. Spero con il tempo di non vederti trasformato in un Ing. o un Torreggiani qualsiasi.....saresti una delusione hahahahah
Ciao Nicò"

1 commento:

  1. mi accodo ai complimenti, sei una persona preparata e disponibile.buon trading

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!