mercoledì 16 giugno 2010

Siamo già al 50% di recupero...




Dite la verità, già si sta insinuando il dubbio che dopo tutto la crisi potrebbe essere passata... che con un recupero simile in così pochi giorni... forse i minimi non li vediamo più...
Ma ormai mi fido solo dei miei frattali. Gann era solito dire "nulla di nuovo sotto il sole", e lo diceva proprio perchè aveva constatato che in anni di dati storici tutto si ripeteva, tutti i cicli erano la ripetizione di quelli passati. Bastava trovare la chiave di lettura giusta... e forse qualche cosa l'abbiamo trovato.

Come vedete il frattale rosso "vecchio" cioè che è stato usato dal pre crollo ad oggi continua ad essere molto coerente, ed ha indicato correttamente anche la resistenza importante di oggi con apertura sul 50% di ritracciamento e successivo ripiegamento. Vedremo già lunedi se verrà perforata e il rally riprenderà la sua corsa. In teoria ci dovremmo trovare in chiusura del primo Tracy (Settimanale). Tra domani e venerdi in caso di ulteriore correzione incrementerò le mie posizioni rialziste che comunque sono ritornate già in gain.

A scanso di equivoci ho inserito anche un frattale alternativo, una versione "rialzista" del nuovo annuale che se confermato potrebbe essere plausibile e spingere i prezzi anche più in alto del previsto. Comunque non resta che mantenere le posizioni rialziste accumulando profitti...

...ma fino a quando?

La risposta ce la dà il NSM con la linea VIOLA (intermedio). Quando questa attraverserà l'asse dello zero dall'alto in basso chiuderò le mie call e acquisterò con i guadagni più put possibili. Una volta tanto posso gestire in "automatico" e privo da ogni fattore emotivo le mie posizioni. Lascio fare al PC. Mi avvertirà lui quando è più opportuno girarsi. Per cui buon rimbalzo del gatto morto e godiamoci i risultati.

NB! RICHIESTA DI SPONSORIZZAZIONE AI LETTORI.

Non sono solito fare richieste di questo tipo ma l'occasione è importante. L'ing. Migliorino (www.borsari.it) ha in programma un corso a ottobre dove spiegherà come utilizzare il suo DNA di Taylor, un potente strumento che analizza lo storico e traccia un grafico probabile futuro, un pò come i miei frattali ma con meno "componente umana". Vorrei seguire questo corso ma il prezzo è di 1.500 euro (!) per una giornata... ora va bene che il software sarà importante ma il prezzo è veramente alto in caso di bufala... pertanto chiedo a tutti voi se avete voglia e avete trovato finora il sito utile di sponsorizzarmi con circa 10 euro a testa (da spalmare in 3 mesi se volete!). Siete circa 200 al giorno, basta che 150 mi facciano un piccolo pensiero e sarò ben lieto di condividere con chi mi è stato vicino le nuove proiezioni apprese. Chi mi sostiene sarà inserito in una "Golden List" e riceverà i risultati in via confidenziale di questa avventura. Chi ha già effettuato donazioni è pregato di ASTENERSI (è già inserito nella suddetta lista),ma vorrei coinvolgere TUTTI in modo da rendere la cosa più giusta.

Se comincieranno ad arrivare donazioni inserirò a lato la cifra raccolta aggiornata. Conto su di voi... grazie in anticipo.




5 commenti:

  1. Ciao Nicola;
    aderisco molto volentieri.
    Dimmi solo come posso effettuare il versamento.
    Buona serata
    Giorgio67

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgio, mandami una mail all'indirizzo che trovi su a dx. Comunque anche con paypal è ok...

    RispondiElimina
  3. sig breveglieri ha 1500 punti dal corrente trade e ha bisogno di 10 €?

    RispondiElimina
  4. Ciao nicola, ti vorrei chiedere, al di là che sono daccordo sul percorso da seguire da te indicato, come mai vedi la forte discesa già a partire dal prossimo ciclo, dato che secondo le proiezioni cicliche elaborate a inizio di anno e anche secondo una "logica dei mercati" la discesona partirebbe a fine estate , circa fra 12 settimane .

    RispondiElimina
  5. Ciao Feli.... bisogna vedere se l'annuale parte già al ribasso.... il frattale esce così. Magari fa due cicli di ripresa con massimo verso ottobre ma non c'è solo questo che mi da un risultato simile. Ne ho tre che danno tutti la stessa brusca caduta. Rimaniamo allerta e pronti a girarci ok? Per ora lasciamo correre i profitti poi vedremo.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!