sabato 1 maggio 2010

Continua il film già visto...



Stiamo proseguendo come previsto, la proiezione ciclica ci mantiene sempre dal lato più opportuno e anche questo ripiegamento è stato anticipato correttamente. Ora è il momento di ritirare fuori i denari e cominciare a pensare ai prossimi 60 giorni.

Approfitterò delle fasi di debolezza per andare lungo. Secondo i frattali e fouerier mancano ancora pochi giorni di debolezza e poi si riparte. La cosa è confortata dal fatto che il mercato segue di pari passo la linea rossa e che il nuovo sondaggio mostra che siete quasi tutti... ribassisti! Pensiamo veramente che il mercato andrà dove la massa lo vorrebbe? Non penso proprio, per cui sono sicuro che i prossimi minimi (anche se verranno temporaneamente sfondati) siano buone occasioni d'acquisto.

A Giugno vedremo dove saremo arrivati e li capiremo se l'annuale è veramente drammatico o se avrà ancora un filo di vita... ma se continua così la vedo dura. Ancora un paio di settimane di trading range dunque, poi il mercato ha poco più di un mese per scatenare ancora il toro o i 7.000 punti di SPMIB arriveranno molto velocemente...

3 commenti:

  1. Mi sembra che un punto fondamentale sia la tenuta o meno del minimo di febbraio. Se tiene l'annuale puo' proseguire al rilazo e poi si vedra'. E se non tiene? due interpretazioni: 1) siamo gia' al ribasso e quindi non si dovrebbe vedere un gran rimbalzo 2) l'annuale chiude ora e quindi il rialzo e' garantito. Come si fa a scegliere tra 1) e 2) se andremo sotto il minimo di febbraio?
    Certo le prospettive economiche dell'Europa, ma anche dell'America non sono brillanti e come si e' visto con Grecia e company le "sorprese" sono sempre in agguato.
    Luna

    RispondiElimina
  2. Ottima view, concordo su tutto. Speriamo solo che il mercato ci faccia capire in tempo se siamo già in un annuale ribassista....

    RispondiElimina
  3. nicola aggiornaci!!!!!!

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!