martedì 4 maggio 2010

Comiciamo a comprare?





Credo che la differenza tra un trader alle prime armi e un professionista si veda in queste giornate. Il panico diffuso e i volumi importanti di oggi hanno portato ad un avvitamento dei prezzi con un interminabile ribasso. Sembra proprio che tutto sia perduto, che la C sia in corso e che non sia più tempo per il toro... sembra.

Ma osserviamo più attentamente cosa ci insegna il passato: vi ho riportato tutti i frattali che sono riuscito a calcolare e che sono coerenti con il mercato di questi giorni. In effetti il mercato non è per niente nuovo a questo tipo di movimenti... anzi! Sembra avere un modo abbastanza ripetitivo durante le fasi concitate di discesa. Tutti e tre i frattali indicano un imminente recupero. Per la precisione i futuri plausibili sono con un nuovo ritocco "più tranquillo" dei minimi (versione Lingua di Bayer) o una partenza a "v". Nessuno può sapere che succederà, ritengo comunque che gli affari migliori di facciano comprando quando la massa vende... come sta succedendo in questi giorni. Certo, bisogna tirare fuori "le palle", con una mano sul cuore ed essere consci che bisogna mettere in conto qualche stop... ma il rialzo è alle porte, e se tanto mi da tanto, una buona parte del ribasso verrà recuperato. E sono almeno 2000 punti sul piatto.

Un anno fa in questo periodo, sarei stato preso da mille calcoli per identificare quante onde mancavano alla C, quante zone di vibrazione di Gann erano imminenti... perdendo di vista l'oggettività e la freddezza. Ora abbiamo dalla nostra il NSM che ci dice di STOPPARE in gain di oltre 2000 punti! Ci dice che l'intermedio probabilmente non ha fatto il suo minimo ma è in procinto di farlo. E il passato... che più di ogni altra cosa ci suggerisce cosa aspettarci. Il replicatore di cicli sembra confermare la view rialzista. Personalmente ho già aperto qualche call. Non ho più opzioni ribassiste in essere. Ora la parola al mercato. Teniamo presente che in caso di sfondamento dei 20500 o ci troviamo in un annuale ancora da terminare (con successivo importante rialzo), oppure siamo già in un annuale tutto al ribasso. Cambiano i target del prossimo rialzo che NON mancherà. Li capiremo quando e QUANTE posizioni ribassiste di medio lungo periodo aprire. Buon trade.

PS: scusate se a volte non aggiorno il Blog. A volte il tempo è tiranno, tuttavia trovate il replicatore ciclico e le proiezioni di Fourier che si AUTOAGGIORNANO in realtime nel server del NSM (qui a lato). Chi vuole testarlo basta che mi faccia sapere con una mail...

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!