giovedì 29 aprile 2010

Nulla di nuovo sotto il sole...



"Nulla di nuovo sotto il sole", lo diceva Gann, in continuazione. Ebbene, sono riuscito a calcolare almeno tre frattali che rispecchiano fedelmente come periodo e timing quello che è appena successo. Vi ho postato i due più coerenti. L'impressione è proprio che le notizie vengano passate ai giornali ad arte, ed usate per detonare fasi di stress che comunque provocherebbero movimenti importanti. Sono solo dei catalizzatori. Altrimenti non si spiegherebbe il continuo ripetersi delle stesse fasi di mercato, magari cambia un ciclo che può essere più o meno pronunciato... ma l'"anima" è quella, le emozioni, il panico, l'euforia... non cambiano mai.

Questo mi porta a pensare che manca ancora un'ultima piccola discesa, giusto per spaventare anche gli ultimi e più ostinati rialzisti... magari poco sotto i minimi appena fatti per catturare più stop possibili... e poi un nuovo corposo rialzo (probabilmente l'ultimo). Tuttavia la botta di questi giorni viene nel momento sbagliato. Domani cercherò di spiegarvi la mia idea e cosa non mi convince... anche se ripartiremo ancora verso i 23.000-24.000.

Il grafico della proiezione ciclica ci indica un probabile top di breve domani. Proverò un'entrata ribassista da tenere non più di 3 giorni pronto per girarmi ai primi segnali di ripresa, probabilmente a metà o al più alla fine della prossima settimana. Anche il battleplan comincia a "fittare" bene e sembra indicare un'ultimo affondo di chiusura ciclo imminente. Tenete presente che comunque i giochi sono fatti, il movimento grosso c'è stato ed ora sono solo movimenti di assestamento. Da come si riprenderà il mercato e dalla forza che mostrerà nel prossimo mese avremo un sacco di informazioni sul di che morte dovrà morire.


Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!