martedì 11 maggio 2010

Attenzione alla lingua di Bayer...



C'erano quasi riusciti.... a forza di scoppole stavo cominciando a pensare di vendere tutte le call accumulate durante i ribassi e girarmi ad un nuovo sfondamento... Poi è arrivato il Lunedì. Già l'euro aveva dato segni di ripresa e questo mi aveva confortato, ma un 11% sinceramente non me lo sarei mai aspettato. Vedere tutte quelle posizioni in portafoglio con percentuali a doppie cifre in perdita trasformarsi nel contrario è una bella soddisfazione...

TUTTAVIA... potrebbe essere solo l'elastico di cui vi parlavo, semplicemente un effetto a molla, ed ora si è scaricata dall'altra parte. Il Frattalino ci ha preso perfettamente come tempi... ma ora ci dice LINGUA. Anche la proiezione ciclica ci dice che la festa è temporaneamente finita e di PROTEGGERSI già da oggi pomeriggio, mentre il NSM giornaliero è SEMPRE SHORT (e non chiedetemi perchè, probabilmente i movimenti sono stati troppo rapidi e ci metterà un pò ad elaborarli).

Vi dicevo che se partiva un nuovo intermedio e magari annuale doveva partire a scheggia ricordate? Va bene partire violenti ma questo è un pò eccessivo. Non mi sa di rialzo sano. Un periodo di accumulazione di una o due settimane potrebbe ancora far ripiegare i prezzi e lasciarli in un trading range ampio, giusto per far passare la voglia anche a chi ha acuto la fortuna di intuire il rimbalzo.

Se fossi bastardo dentro farei ripiegare tutto sui precedenti minimi, insinuando nella mente dei poveri mortali che il piano di salvataggio da 650 miliardi non servirà a nulla. E di lasciare perdere la borsa... e invece è proprio li che (se succede) incrementerò le call.

Operativamente parlando mi proteggerò ulteriormente a fine giornata con put di breve. Le call in essere sono già in gain per cui al massimo faccio pari ma le voglio provare a tenere in caso sia veramente partito qualche cosa di grosso. Se poi scende nuovamente usorò i guadagni delle put di protezione per incrementare al rialzo.

Buon trade.

2 commenti:

  1. ciao, vedo che nei tuoi grafici usi sinusoidi, cicli ecc.
    volevo sapere se possibile che software usi e che indicatori.
    grazie

    RispondiElimina
  2. Per Anonimo: il software non esiste in commercio, sono algoritmi creati in Excel... in effetti l'unico software che fa queste cose esiste è russo e costa circa 3000 dollari.... il nome non me lo ricordo più... ma se cerchi un pò sul web lo trovi. Forse Time cycle o qualche cosa di simile... Qualcuno dei lettori una volta lo ha usato e mi ha postato un grafico in passato... Prova a spulciare nei precedenti commenti (era circa agosto 2009) se trovi qualche cosa....

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!