lunedì 10 maggio 2010

Il primo o l'ultimo intermedio?






Qui signori miei la situazione si sta facendo drammatica.... Ormai non resta che stare alla finestra ed aspettare che il fuoco si spenga perchè così stanno facendo DI TUTTO per confondere le idee e fottere più soldi possibili non solo ai piccoli risparmatori, ma anche a chi come noi la borsa la segue con più attenzione che una semplice lettura del quotidiano di turno.

Segnali d'inversione ancora assenti, massimi e minimi decrescenti con una forza tale che sta deteriorando completamente il quadro del nostro indice (e per il momento SOLO del nostro piu i vari PIIGS). Se veramente questo è un NUOVO intermedio che ha già impostato tutto l'annuale a seguire al rubasso... i 7.000 punti con cui vi ho sempre tediato credo che siano anche troppo rosei... qui chiudono la borsa italiana e basta!

Il NSM giornaliero come mi ha fatto notare feli ha ritracciato... e si è rimesso short. I frattali indicano sempre un minimo imminete. Certo che anche tre giorni di scarto in un mercato come questo sono più di mille punti! Sono effettivamente stato preso alla sprovvista da tale violenza... ed è una magra consolazione vedere che in molti sono frastornati come me.

Intanto ho ricalcolato anche Fourier di medio periodo con i nuovi dati.... secondo la proiezione mancano ancora alcuni giorni prima del minimo. Osservate con attenzione anche il terzo grafico. Il frattalino qui indica una situazione non proprio compromessa. Abbiamo un bel punto interrogativo davanti. Operativamente parlando, se questo è l'inizio della fine è stato anticipato... non resta che vedere il massimo del prossimo intermedio. Se non parte a razzo sarà tutto da vendere.

Scusate se non ho risposto a tutti ma il lavoro non mi da tregua e posso agiiornare-rispondere solo la sera... Se avete qualche grafico\idea da condividere inviatemela direttamente in mail perchè via blog fatico a condividere tutto... Chi non ha ricevuto risposta mi mandi nuovamente una mail. Cercherò di rispondere il prima possibile.


3 commenti:

  1. voglio segnalare a chi segue nsm, che di solito la linea viola ha uno scarto di 2 giorni nel segnare il trend in formazione.Quindi se entro 2 giorni dovesse avvicinarsi e tagliare lo 0 potremmo probabilmente avere fatto già un minimo....

    RispondiElimina
  2. mi dispiace nicola.
    questo short rischia di mandarti in rosso.

    RispondiElimina
  3. Ciao Nicola. Ti consiglio di fare un bel respiro, di guardare bene i grafici senza indicatori o altro. Poi usa buon senso che ne hai da vendere ma che delle volte si acceca causa apprensione. Discese verticali come queste sono storicamente segnali di fine ribasso. Ci vuole pazienza e lungimiranza. Guardate il passato, è lì la chiave. La memoria è sempre troppo corta e la paura troppo tanta. Buon Trading a tutti.

    Ciao

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!