martedì 1 settembre 2009

Una possibile chiusura del ciclo di breve in corso...

Sto tracciando sull'orario i vari cicli di breve in modo che siano più chiari. Al momento siamo sul terzo in corso. Considerate che ce ne sono sei per ciclo intermedio (il precedente è stato di 88gg) e variano da 11-12gg a 16-17gg. Dovrebbe chiudere il corrente a fine settimana, inizio della prossima. Vediamo di tenere anche questa bussola. Se il ragionamento è corretto non si dovrebbe più salire, anzi andere giù per altri 4gg!!! Occhio ai long ancora in essere!

4 commenti:

  1. Nicola buonasera. Mi sono fatto una bella scorpacciata di testi su cicli, battleplan, elliott ecc. (anche se sono alla prima lettura e devo quindi studiarli ... per poter caire qualcosa). A questo punto quindi ritieni sia chiusa la C intermedia ?? Sarebbe da provare uno short da adesso oppure attenderesti segnali di conferma e se si quali ? E venedo a Elliott: se fosse terminata la C intermedia, cosa dovrebbe essere in formazione adesso? Forse un trading range di 1 mesetto e poi una ripresa del Toro oppure il ciclo superiore non è al rialzo (da quel poco che ho provato a capirci dovrebbe essere al rialzo)? Grazie per le tue impagabili spiegazioni - lezioni.
    Cristiano

    RispondiElimina
  2. Guarda il grafico che ho postato 2 giorni fa. La C secondo me finisce a settembre, poi ricominceremo la discesa. E sarà nuovamente un ABC ribassista con target sugli 8.000. Le modalità di inizio dell'onda mi preoccupano. Potrebbe perdere un po di tempo per poi partire a razzo. Oppure puo essere già partita... La prossima settimana secondo me avremo le idee piu chiare...

    RispondiElimina
  3. Ps: che libri hai che spiegano battleplan etc?

    RispondiElimina
  4. Come sempre sei gentile e chiaro. Alloraper i libri... ho "I cicli di Borsa"(Miglio), "La fisica applicata alla borsa" (Miglio), "Il metodo Battleplan" (Miglio), "Il metodo Torreggiani" (Torreg), e poi alcuni spunti e intuizioni in materia le ho lette su "Il trading con le lingue di Bayer" (Miglio) e su "Swing Trading" (Miglio). Ma per adesso, come dettoti sono alla prima infarinatura: ho ben capito tutti i concetti ... ma sono sempre lontano dalla capacità di poterli mettere in pratica. Una cosa che poi non ho ancora trovato e capito chiaramente è la relazione che "vincola" i vari cicli (leggo alcuni forum dove dicono se il tracy in corso supera il max del precedente allora .... se oggi si scnde sotto il minimo del tracy precedente allora il target del ribasso è ... E QUI MI PERDO ALLA GRANDE. Mi serve ancora tanto studio. Se sai di corsi interessanti e davvero seri, fammelo sapere perchè mi interesserebbe davvero parteciparvi. Ho una mezza idea di testare i 3 mesi sul sito del Torreggiani che dice di insegnare e non solo dare segnali: che ne dici?? Poi su Elliott non ho ancora finito di leggere tutto. E su Gann non ho trovato matriale a sufficienza: suggerimenti?
    Grazie di nuovo
    Cristiano

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!