domenica 27 maggio 2012

A che punto siamo con l'euro?



Ancora e sempre le solite brutte notizie dal punto di vista ciclico dell'euro. Ci stiamo per affacciare alla fine della spalla destra del ciclo a 16 anni (pertanto la più ripida). Stiamo per vivere uno dei crolli più drammatici della storia economica contemporanea. Non so cosa potrà giustificare una simile catastrofe. I target sono sempre i soliti e almeno un 20% sotto i prezzi attuali. Vedete nel primo grafico redatto ormai quasi un anno fa, che la direzione ciclica è stata mantenuta e il target di parità con il dollaro è più che mai verosimile. La grande "M" dell'euro sta per chiudere. Mantenere i risparmi di una vita in questa valuta potrebbe essere un drammatico errore. La politica tedesca di rigore e austerità avvallata dai governi fantoccio imposti dallo spread potrebbero accelerare questa caduta. Senza produzione industriale e consumi non si andrà da nessuna parte... si salvi chi può. Il frattale Italiano (disponibile in area riservata) va di pari passo con la previsione della moneta unica. Sarà una catastrofe. Buon ribasso a tutti...

5 commenti:

  1. Interessantissimo, complimenti davvero! Col Vostro permesso vi faccio un po' di pubblicità nel mio blog www.forexigent.com !
    Grazie...

    RispondiElimina
  2. Si, stiamo aspettando.Solo un particolare da precisare, probabilmente dal top 2008 , sul grafico, vediamo al ribasso A, poi B col max del 25 novembre 2009, poi II e II di C,e dal top del 2 maggio 2011 e' partita la III di C.Percio' la 4 di C non potra' partire sopra 1,1860 ,fatto il 6 giugno 2010, perche' la III di C deve andar sotto alla I di C.Percio' quella in corso e' onda 4 di 5 grado sup. di III di C.La successiva 5 dovrebbe essere un'unghiata a scendere perche' chiude la III che deve scendere sotto 1,1860.Possibile che faccia delle estensioni al ribasso..Credo che stop sicuro su future short sia quello appena sopra 1,3004,minimo fatto il 15 marzo 2012 che e' la onda 1 di 5 sup. di III di C.

    RispondiElimina
  3. Puo' anche essere che questa C sia solo in 3 onde, oppure in 5, quello lo vedremo dopo la risalita dal 14-16 luglio circa,se 1,1860 sara' raggiunto e superato al rialzo, allora solo 3 onde e ribasso finito, senno' altro ribasso in onda 5

    RispondiElimina
  4. Per chi e' interessato,la situazione dell'euro nel conteggio elliottiano ,oggi e' chiara e preziosa.Sta sulla 3 rialzista ddi abc partito da 1 giugno.Questo significa che l'ultimo max di periodo fatto a 1,2670 l'11 giugno, sara' certamente superato, mentre il minimo fattosempre l'11 giugno a 1,2451 non sara' superato a breve, prima che si concluda onda c che ha come target massimo 1,3006, minimo dela sottoonda 1 della V attualmente in corso, di cui l'abc partito al 1 giugno e' la sottoonda 4.La 5 che partira' dopo la conclusione di questo abc, certamente portera' sotto 1,1867, fatto il 6 giugno 2010, perche' questo era il minimo di onda 1 di C di ABC partito il 14 luglio 2008.Quindi la 3 di C in corso per forza deve andare sotto a 1,1867.

    RispondiElimina
  5. sta sulla 3 rialzista di c di abc partita il 1 giugno.Shortare ora con stop non adeguato, pensando che chiuso il gap sulla 8x1 del 11 giugno,si scenda in crollo, sarebbe farsi molto male.l'8x1 della notte del 11 giugno non e' l'intera c conclusiva ,ma solo la 1 di questa c.La discesa del 11 giugno,a 1,2451, non e' la 1 ribassista che avvia il crollo e l'attuale risalita non e' la 2 correttiva che ne va a chiudere il gap.Chiaro che il solo conteggio elliottiano non esclude che l'8x1 del 11 giugno sia l'intera c, quello lo deve confermare la rottura di 1,2670Come nessun metodo da' certezze univoche fino a conferme ottenute, ne' gann ne' i cicli.Pero' e' imprtante sapere che il rialzo in corso puo' non essere una 2 correttiva ma una 3 in corso.Anzi, a occhio, istinto ed esperienza, lo e' di sicuro.anche perche' l'intermarket converge.L'azionario, sui miei cicli, ha solo ancora domani per salire, poi il crollo.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!