martedì 8 maggio 2012

Cara Merkel, l'Italia ti ha risposto (e non solo l'Italia)...




Devo ammettere che ormai non ci speravo più. Vedere l'indifferenza e la rassegnazione fagocitare il Mio Popolo mi stava veramente deprimendo. Politici corrotti che dicono sempre il contrario di quello che una persona di buon senso dovrebbe dire, governi tecnici assurdi, politiche monetarie demenziali... tutto mi stava facendo domandare: ma cosa deve sopportare un uomo prima di sentire il bisogno di prendere la sua dignità e ricacciare inditro gli insulti e le umiliazioni subite al mittente? E poi arrivano i risultati elettorali di oggi. Direi che si sono buttate le basi per la rinascita prossima ventura. 

Non sarà domani, certo... ma finalmente la gente ha cominciato a dire basta... e in Francia e Grecia sta succedendo la stessa cosa! E' strabiliante notare come i cicli di lungo periodo di borsa siano sincronizzati con i cambiamenti epocali politico economici che si avvicendano e indirizzano le nazioni. 

Fino a qualche mese fa quando si parlava proprio in queste pagine di uscire dall'euro, e che il ciclo da 16 anni in chiusura avrebbe portato alla parità con il dollaro provocando lo sgretolamento della moneta unica venivamo attaccati considerando la teoria ciclica e il DNA una semplice congettura di pochi pazzi visionari....

Adesso invece cominciano a vedersi articoli a due pagine di economisti rinomati che cominciano a prendere la cosa sul serio... mentre un sonoro "vaffa" verso i potenti rieccheggia per tutta la nazione. Un'ondata di innovazione e di cambiamento sta per spazzare via chiunque non sia pronto ad evolversi... proprio le parole dette migliaia di anni fa dai Maya... proprio nella data prevista a fine anno... possibile che sia tutto un caso?

E intanto, giusto per tornare al trading, vi presento gli ultimi grafici dei rapporti profit/loss del nuovo trading system neonato e sotto test da ormai più di un mese. Lo stiamo utilizzando nell'area riservata sul FIB-DAX- SP500 e i risultati sono sovrapponibili. Ora probabilmente partiremo anche su ORO e PETROLIO visti i risultati del backtest. Si parla di gain a due cifre in pochi mesi... Se il test dovesse continuare ad essere positivo... beh, vi lascio immaginare le implicazioni di un tale trading system. Potete richiedere il vostro periodo di prova di un mese mandando una mail a elliottgannforecasting@gmail.com. Vi sfido a provare e seguire il sistema senza guadagnarci. Buon trade.

2 commenti:

  1. Nicola usi gli stop loss con questi trading system?

    RispondiElimina
  2. Gia', pensavo di passare da eccentrico parlando di cicli di 72 anni dal 1800, e poi ho trovato che Merrimann da' per scontata l'esistenza di cicli di 72 e di 90 anni e parte addirittura dal 1761.Cito da Merrimann:"Secondo i nostri studi,il primo caso di minimo ciclico di lungo termine nei prezzi delle azioni utilizzate nei nostri studi(ndr.non chiedetemi quali)si e' verificato nel 1761-1762.Questo e' stato il punto di partenza da cui tutti i nostri cicli dei mercati azionari(dei tipi di 72 e 90 anni),hanno avuto inizio.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!