sabato 7 aprile 2012

Il sistema Monti-BCE / Italia... buona pasqua a tutti... e si salvi chi può.

Che dire, purtroppo ancora una volta avevamo ragione... terminato l'effetto sorpresa Monti, una volta tolta la maschera di salvatore della patria si è rivelato qullo che è realmente: un semplice e freddo liquidatore. La sua unica funzione era rifilare i Btp - Truffa italiani a investitori retail spostando la bilancia degli acquisti lontano dalle banche straniere. La mossa geniale di prestare alle banche italiane ed europee denaro all' 1% per comprare titoli di stato che ne rendono il 6% ha dato quella iniezione di fiducia sufficiente a far ripartire gli acquisti su un titolo di stato ormai alla frutta. Purtroppo per Monti e per noi il problema non è mai stato risolto, anzi. La manovra recessiva varata dal governo tra non molto spaccherà l'Italia in due a livello sociale. Chi sopravvive e chi non potrà più reggere l'austerità.

Dal punto di vista tecnico e ciclico dicevamo già da settembre che non potevamo ancora crollare per la concomitante ripartenza dei nuovi cicli annuali e biannuali. Per sei mesi almeno ci srebbe stato un rally di recupero. Tutti i mercati internazionali hanno messo a segno ottimi risultati mentre noi, con i restanti PIIGS, siamo stati penosi. Riteniamo che l'Italia ormai possa essere considerata l'agnello sacrificale dell'Eurogruppo di Monti e colleghi. Non si può campare di Spread e ben presto se ne renderanno conto. I cicli che stanno per chiudere nei prossimi tre anni sono CATASTROFICI. I grafici di lungo periodo con la previsione Multicicliclica DNA correlata danno previsioni disastrose.

Anche l'ORO ha appena terminato la correzione prevista negli aggiornamenti precedenti. Fatto il minimo ciclico segnalato come imminente, ripartirà come un razzo verso nuovi massimi. E sappiamo bene che se l'oro sale... non è un bel segno per le borse mondiali.

Ci dispiace molto scrivere queste righe drammatiche ma siamo governati da una classe dirigente di delinquenti pluricondannati... l'Italiano si arrangia finchè può, ma la storia ci insegna che quando scoppia la rabbia il conto viene presentato molto salato. Buona pasqua a tutti.

1 commento:

  1. le proiezioni del dna sul ns indice non ne azzeccano una, prima doveva esserci la spinta max dell'annuale in marzo, poi sembrava essere posticipata di un mese, il target era 18000-18500 o sbaglio?

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!