domenica 8 gennaio 2012

Anche le mani forti in vendita...


Ricorderete quando ci eravamo confrontati con le previsioni di Elliott che mostravano un'imminente ripresa gia a fine settembre del mercato orso con target spaventosi... al tempo avevamo avvertito i lettori di come in effetti, avessimo le stesse previsioni in termini di prezzo tuttavia criticavamo tale teoria per la mancanza totale del FATTORE TEMPO. Sembra che il mercato alla fine ci abbia tato ragione "perdendo" mesi prezioni in laterale confondend le idee di chi si aspettava una fine improvvisa, in linea con il replicatore ciclico (spiegato al corso di Dicembre).

Oggi siamo ormai a sei mesi dal minimo di agosto e ancora abbiamo mantenuto dei prezzi di FTSEMIB accettabili (benchè asfittici rispetto agli altri mercati). Sembra tuttavia che ci avviciniamo alla chiusura del secondo ciclo intermedio (corto) che dovrebbe portare ad una brusca chiusura. Anche il nostro indicatore delle "mani forti" presenti sul mercato indica una fase ciclica in via di chiusura. Peccato per il divieto di short all'italiana, ma anche gli altri mercati potrebbero correggere e dare qualche soddisfazione. Questa chiusura sarà molto importante per le prossime conte cicliche... troverete aggiornamenti del DNA nella mailing list riservata. Buon trading.

1 commento:

  1. Frazi infinite per queste informazioni. Io mi sono stufato di lavorare tanto per poi vivere come un poveraccio, voglio giocarmela tutta con il trading di opzioni. Tanto con la situazione economica attuale, sia in Italia che nel mondo, qualche rischio bisogna pure prenderlo, perché coi mezzi tradizionali non si arriva da nessuna parte.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!