mercoledì 18 gennaio 2012

Finalmente in fase con il replicatore?


Siamo alle solite... le mani forti stanno veramente facendo di tutto per confondere le idee... Questo laterale infinito comincia ad essere pesante. Ci si mette una settimana per guadagnare 500 punti e poi due ore per perderli... Anche il trading system sta soffrendo e ha dato qualche segnale un poco confuso con un paio di loss...

Sembra comunque che siamo riusciti a centrare abbastanza bene i cicli di fondo del replicatore. Utilizzando una sommatoria di indici abbiamo scovato una forma più coerente con il sistema a più sinusoidi e siamo riusciti a fittarlo meglio. Non che sia cambiata di molto la proiezione, ma la zona di chiusura vista come brusca la settimana scorsa, dovrebbe avere un atterraggio più morbido. In questo modo i ribassisti cronici verranno ulteriormente disorientati e il dubbio di un rialzo prossimo venturo, magari accompagnato da qualche buona notizia... potrebbe far cambiare view di lungo.

Ecco, a quel punto sarebbe la tempesta perfetta pronta a scatenarsi... il DNA di lungo darebbe proprio una brutta ripresa dell'orso... occhi aperti...

2 commenti:

  1. credo short gia' da oggi su azionario mondiale.Da maggio scorso chiusa abc=B, Cin corso da 8 mesi, ma 3 di C non ancora iniziata.Minino provvisoro in marzo e successivo rimbalzo in 2 di 3 sup. sia per azionario che per euro, poi il panico, con minimi severi in giugno e ottobre.specularita' gennaio2012-gennaio2000 come scrissi c'e' di sicuro, ma non credo piu' che scenderanno fino al 2015,la trend ascendente dal 1997 e le dark pools faranno il miracolo, e chiusa ABC con la C, potrebbe essere o la 5 secular rialzisgta o se la 5 era quella del top 2007, estensione e quindi nientemeno che 3 secular rialzista in partenza dai minimi 2012.

    RispondiElimina
  2. Credo proprio che ci siamo,anche nei titoli hanno rispolverato il 2000(..ndq ai massimi dal 2000, se e' per questo lo era anche a maggio.Il grafico della somma degl'indici mi piace proprio, anche se non va bene per il ndq, se lo capisco bene.Anche per questo e' un ottimo lavoro, confermatissimo dalla teoria di Elliott, sempre preziosa sul lungo, infatti ndq il max storico l'ha fatto nel 2000, mentre dow nel 2007.Pensare che in teoria anche ftsemib poteva permettersi di superare il max del 2007 in onda B dal 2002, senza per questo negare una C ribassista successiva, ma non ne ha avuto la forza.Ftsemib se capisco bene e' in onda C gia' dal max ottobre 2009, il dow lo e' dal max di maggio 2011, e il ndq entra adesso in onda C, dopo una lunghissima onda B dal 2002 al 2012., molto complessa ma si spiega con la velocita' e profondita' della A discesa dal 2000.Sarebbe invece piu' difficile accettare che ftsemib abbia fatto una B lunga dal max ottobre 2009 a settembre 2011,come prezzo ci sta, ma come tempo in rapporto al prezzo,no, perche' su ndq il minimo 2002 e' 1/5 del max,e la B e' una salita, mentre su ftsemib la B sarebbe una discesa e il rapporto neanche minimo max neanche 1:2.QUINDI e' irrazionale l'aspettativa rialzista su ftsemib che si legge in giro.Bravo Breveglieri e speriamo di non portare sfiga.Forse il ndq col suo grafico sta facendo la parte del venditore di scimmie e il dow quella del suo assistente, per chi conosce la storiella.Ma sostanzialm ente ndq, dow e eurodollaro stanno su una 3,il piu' avanti graficamente nella discesa e' eurodollaro, ma anch'esso deve dare il mpeggio della discesa, infatti c'e' chi,credo sbagliando, vede nella discesa 2011 di eurodollaro un momentum"piu' stanco rispetto a quello delle discese da luglio2008 e da luglio 2009, e vede eurodollaro in ripresa,ma non considera che la onda di discesa da maggio a gennaio e' di grado inferiore sia alla A discesa da luglio 2008, sia alla 1 di C discesa da novembre 2009,e questo perche' la discesa maggio2011-gennaio2012 e' la 1 interna alla 3 di grado superiore, quella che lascera' il segno e portera' sotto il minimo del giugno 2010.Ma andrei cauto su eurodollaro, perche' non so se questa 1 e' gia' terminata o no, e in ogni caso sara' seguita dalla 2 rialzista che e' un'incognita quanto a target.Del resto da marzo anche l'azionario credo che rimbalzera' in onda 2 interna alla 3 ribassista .

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!