martedì 4 ottobre 2011

Il ciclo da quattro anni richiama l'euro all'ordine...



Ancora una volta i cicli non hanno mentito. Il quattro anni ormai in avviata fase di chiusura stanno creando non pochi problemi alla povera moneta unica pressochè massacrata tutti i giorni. Anche quando i mercati tendono a riprendersi per l'euro non c'è speranza. Il DNA multiciclo giornaliero lo aveva previsto da tempo. E anche l'analisi piuttosto semplice dei due cicli maggiori da sedici anni non lascia spazio a dubbi. L'euro è spacciato. Abbiamo venduto parecchie call strike 1.5 scad. dicembre per stare tranquilli la settimana scorsa e stiamo raccogliendo ottimi frutti. Peraltro non sembra che ci saranno grosse novità in futuro se non una timida ripresa dovuta a qualche sottociclo minore ma solo da shortare.

E' da 1.45 che avvertiamo che l'euro avrebbe rapidamente perso valore. Questo senza farci abbindolare dalle notizie del bunga bunga che provengono anche dal parlamento europeo su maldestri piani di recupero. Qui i debiti accumulati sono stati talmente moltiplicati grazie alla finanza derivata che hanno raggiunto dimensioni forse non ancora ben definibili. Siamo a lato di un buco nero che ci risucchia con la sua forza che non da scampo nemmeno alla luce. Ci aspettano anni drammatici, non ho le competenze per prevedere cosa potrebbe fare un deprezzamento simile o cosa lo possa provocare fino in fondo. Da un lato sono contento di vivere un momento storico simile... dall'altro spero di poterlo raccontare dopo questa catastrofe... Buon trade.

1 commento:

  1. Massimo rispetto per le tue analisi cicliche e massimo rispetto per l'ammissione delle tue non competenze nell'individuare le cause prime, quindi anche le cause dei cicli. Tu segui il prezzo e semplicemente non sai perché si muove in quel modo, o meglio sai che si muove ciclicamente ma non comprendi il motivo.

    Consiglio quindi a te e a chi ti legge di studiare qui:

    http://www.causaeffetto.altervista.org

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!