giovedì 29 settembre 2011

Provano a rianimare l'europa... ma per i cicli di lungo sarà l'ennesima disfatta.


Prendo come esempio per questa analisi ciclicca di lungo proprio un bancario che in queste ultime settimane è stato massacrato (come molti altri del resto). Nel primo grafico trovate il consueto DNA multiciclico di lungo che aveva identificato da tempo (come per unicredit e altri) la corrente zona come buy area. Molto più interessante e stimolante invece il grafico con l'analisi della durata media dei cicli di lungo.

Notate come la durata sia drammaticamente simile. E parliamo di cicli di più di due anni e mezzo! A loro volta divisibili per metà nei rispettivi cicli di 1 anno e sei mesi. In questo modo si ottiene la griglia con le scadenze cicliche per i prossimi 2,5 anni circa. Per questo per i prossimi mesi avremo una ripresa dei corsi azionari... ma che sarà solo un drammatico "rimbalzo del gatto morto". Questo lo si evince dalla pendenza del ciclo a 2,5 anni. Lo vedete? Il secondo minimo è più basso del primo. Il ciclo maggiore è evidentemente ribassista. E per quanto i governi stampino cara straccia, creino eurobond e altre cazzate simili... ritarderanno solo l'ennesimo tracollo inevitabile. Il prossimo minimo, sarà più basso. Non si scappa.

Lo stesso vale per il grafico di unicredit e del suo DNA anche se meno evidente.

Ora resta da vedere dove arrivrà questo rally... Per poter ricominciare ad accumulare posizioni ribassiste. Nulla di nuovo neanche sul fronte dell'euro. Abbiamo sempre una zona attrattiva devastante verso la parità con il dollaro. Il ciclo a 16 anni chiama, e il mercato risponde...

Ricordo che troverete questi e molti altri grafici sempre aggiornati nell'area riservata. Basta inviare una mail di richiesta a elliottgannforecasting@gmail.com .
Buon trade.

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!