martedì 16 agosto 2011

... perchè vede l'euro così forte?

Benritrovati, spero abbiate passato un buon Ferragosto. Scusate l'interruzione del realtime ma mi sono preso qualche giorno di distacco via dai PC e dai server. Da domani sarà tutto ripristinato. Proprio ora, mentre stavo aggiornando i grafici, stavo notando l'incomprensibile e anomalo rialzo che continua ad essere previsto dal multiciclo sull'euro.

Oltre 1,50 di cross mi sembra veramente eccessivo. Visto anche la fase di debolezza dell'azionario. Sta di fatto che questo rialzo devrebbe portare un rally forte dell'euro fino a metà/fine settembre.... e poi ciao bello. Tutto da vendere per l'inizio della chiusura del ciclo maggiore. Non so che dire. Di certo non andrò lungo su questa valuta che per me ha le ore contate. Attendo comunque conferme che il trading range di queste settimane sta nascondendo. Attendiamo con pazienza se e quando salire su questo treno da riempire di dollari.

Comunicazione di servizio: è possibile richiedere l'accesso all'area riservata semplicemente mandando una mail al nostro indirizzo che trovate qui a fianco. Tra breve verrà mandato l'aggiornamento sul FTSEMIB alla mailing list riservata. Buon trade.


5 commenti:

  1. Anche per me ha le ore contate,mancherebbe ultimo strappetto sempre dentro il range 1,45 e 1,4670 circa

    RispondiElimina
  2. Perche' da' euro cosi' forte: se ci prende, perche' ha ragione, se non ci prende perche' sappiamo che questi sistemi ci prendono 8 volte su 10, massimo 9, e sbagliano proprio in prossimita' di movimenti direzionali, che comportano un cambio di marcia nei volumi e nella velocita'.Anche chi aggiunge una lettura elliottiana, ora rischia di sbagliare se conta dal top di maggio,perche' la risalita in 4 sarebbe nel territorio della 1, quindi scarterebbe l'impulsiva e passerebbe a considerare conclusa la discesa correttiva a meta' luglio.Ma l'attuale risalita non e', credo, una 4, bensi' la 2 di 3 superiore, dove la 2 superiore e' fatta a 1,4670 circa, con la prima risalita di maggio-giugno.La 3 in partenza sarebbe comunque per ora interna a una 1 di grado sup. partita dal top di maggio.

    RispondiElimina
  3. Target della discesa non sotto 1,2870, a meno di piccola finta che tra l'altro creerebbe un giusto vincolo ribassista nonostante successiva risalita da settembre.In realta' essendo una 1 ribassista, e' libera di scendere anche sotto, ma cosi' si taglierebbero la possibilta' di distribuire bene sul successivo rimbalzo.Non credo che il rimbalzo portera' a 1,50 ,o a doppio massimo, credo che sara' un rimbalzo veloce nella A e poi lento nella C, per distribuire nel quadro di un trend apparentemente rialzista da giugno 2010, con minimi e max crescenti.

    RispondiElimina
  4. Facciamo che riparte tutto , azionario e euro solo da ottobre, meta' ottobre

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!