domenica 14 agosto 2011

Questo è solo accanimento terapeutico...






Più leggo i giornali più mi rendo conto che l'Italia non ha scampo. Io non so se le notizie che mi bombardano tutti i giorni siano vere o se le inventino i giornalisti per riempire le pagine con qualche cosa... ma se veramente le cose che riportano sui vari Tremonti, Berlusconi, Letta, Bersani, Vendola e tutti gli altri sono reali, allora non capisco come facciano gli Italiani a non incazzarsi. E' da oltre un anno che i conti non tornano. Già a gennaio scrivevo riportando la tabellina qui sopra che con un debito pubblico di queste dimensioni non si può salvare l'Italia. Siamo come un paziente in stato pre agonico... stiamo morendo economicamente e socialmente è ora di praticare l'eutanasia... mantenerci in vita è solo inutile, dannoso ed estremamente costoso.

L'unica cosa che a mio avviso scuoterebbe l'opinione pubblica e ci permetterebbe di uscire da questa spirale di debito e di interessi che vengono pagati facendo altri debiti è un sano e semplice DEFAULT. Ritorniamo alla lira! Fottiamo allegramente la Francia e chiunque in europa ha speculato su di noi credendo in questo governo ridicolo, ma facciamola finita e ricominciamo! In un paio di mesi potremmo dimezzare il nostro debito e avere una vera ripresa. Sarebbe così semplice.... tanto ormai i nostri politici si sono già talmente sputtanati che anche se vengono spazzati via assieme agli interessi dei BTP chissenefrega.

Continuare così a tartassare chi paga già le tasse che senso ha? E poi parliamoci chiaro: ma questi parlano di pareggio di bilancio nel 2012... con una manovra da 40 mld in due anni! E lo dicono stando seri! Guardate la tabellina del nostro debito pubblico: OGNI ANNO AUMENTA ALMENO DI 40 MLD di euro. OGNI ANNO! E' come voler spegnere un incendio di una casa con un paio di secchi d'acqua! I dati sono presi direttamente dai server della BCE.... ma perchè non li mostrano in televisione? Anche un imbecille capirebbe che quella curva (anzi ormai retta) del debito italiano è destinata a sfondare i 2000 miliardi entro il 2013. Non abbiamo neanche un'economia fiorente! A chi prendiamo sti soldi? Facciamo un atto di umanità... Lasciamo fallire l'Italia. Continuare a pagare debiti su debiti senza investire più nulla farà solo diventare il Belpaese un'appendice europea senza sovranità popolare... Se hanno fatto delle cazzate banche, amministratori e politici è giusto che paghino loro.

Ho comunque fiducia... siamo seduti su una gigantesca bomba di debito, e abbiamo assaggiato in questi giorni solo l'aperitivo di quello che succederà quando l'euro verrà annientato da se stesso... prenderanno più tempo possibile... magari inietteranno ulteriore liquidità... ma prima o poi il punto di non ritorno verrà superato (se non è già stato fatto). E allora in pochi mesi ci sarà un RESET automatico del sistema... ne sono convinto.

Ma basta pensare male del Governo, magari la chiusura del trimestrale li responsabilizzerà in pochi giorni... torniamo al trading spicciolo...

Vi ripropongo i grafici aggiornati di Unicredit e DAX. A proprosito della povera banca nostrana affossata da miliardi di BTP italiani in perdita, sembra sempre confermato un imminente punto di svolta. Essendo un grafico giornaliero potrebbero essere necessarie ancora alcune settimane di assestamento per fare il fondo e riaccumulare, ma poi dovrebbe ripartire un bel rally fino a fine anno. La stessa cosa sarebbe vista dal frattale del DAX che sta al momento funzionando nel prevedere un doppio minimo in formazione con successiva ripartenza. Sono stati aggiornati nella zona riservata anche EURO, INTESA, ENI e FTSEMIB con relativa conta ciclica. Sembra che dopo tutto, i mercati se ne fregheranno ancora una volta dei tentativi di salvataggio e delle manovre finanziarie del nostro governo... almeno fino a settembre. Vediamo se la storia si ripeterà come sempre... buon trade.

1 commento:

  1. dov'è la zona riservata per vedere gli aggiornamenti di EURO,INTESA,ENI e FTSEMIB.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!