domenica 10 luglio 2011

L'ultimo volo dell'euro?


Benritrovati. Più guardo il grafico del cross più mi salta prepotentemente all'occhio il ciclo da 16 anni: sembra essere la chiave per poter interpretare correttamente i futuri movimenti del mercato. I prossimi mesi secondo la proiezione saranno mesi di fuoco, con un aumento di volatilità tipica di inversione di ciclo maggiore. Il ciclo da 16 anni sta volgendo al termine e dovrebbe regalare verso la fine dell'anno un'ultimo rally importante verso nuovi massimi.

Il DNA non sembra avere dubbi: dovrebbe essere utilizzato per prendere posizioni di medio periodo per puntare sulla sconfitta di PIIGS Europa e la sua moneta. Il 2012 infatti potrebbe essere un anno di passione per l'euro, ritornando rapidamente e inesorabilmente vicino alla parità con il dollaro nei primi mesi del 2013.

Le notizie che continuano a susseguirsi di fallimenti rinviati e debiti pubblici ormai fuori controllo non fanno che avvalorare questa ipotesi. Forse sta veramente per terminare il sogno di una grande europa unita, che tuttavia, non è mai stata governata in modo organico. Tutti i nodi stanno per venire al pettine, e potrebbe essere un'ottima occasione d'investimento per uno speculatore attento. Buon trade.

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!