martedì 28 giugno 2011

Sul breve è positivo... ma sul lungo?



Scusate per la latitanza ma in ospedale questi giorni sono stati di fuoco. Inoltre sta per partire una bella sorpresa con il nuovo mese: nascerà infatti la società Elliott&Gann Forecasting, che mi permetterà di mantenere un profilo un pò più libero e aperto, ma anche questo mi ha necessitato di qualche momento di tranquillità.

Tornando a noi e al cross... rimaniamo in una situazione di laterale e di stallo, il multiciclo vedrebbe positività nel breve periodo e sarebbe confermato anche dalla proiezione di lungo con il top per fine anno. Rimane il fatto che ogni spike rialzista verso i 1.5 sembrerebbero solo opportunità per shortare e per prendere la successiva correzione che dovrebbe colpire l'euro nel 2012. Infatti il ciclo a 16 anni di cui vi ho già mostrato la proiezione nei precedenti post, una volta entrato nella sua fase finale e di chiusura non dovrebbe lasciare scampo al cross riportandolo vicino alla parità nel corso dei mesi.

Per farmi perdonare dell'attesa vi posto il grafico che stiamo seguendo nell'area privata ormai da due mesi a proposito dell'indice nostrano. Mostrerebbe un'imminente ripresa dei corsi rialzisti pertanto eventuali nuovi affondi andrebbero comprati a piene mani. Già dai primi di giugno sapremo se la proiezione si rivelerà ancora una volta azzeccata. Buon trade a tutti.

1 commento:

  1. Ciao Nicola,

    se hai bisogno di suggerimenti per la tua nuova attività, quanto comincerai ad avere risultati significativi....

    www.consulenzasocietariaonline.info

    Ti seguo sempre con affetto.

    H.S.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!