sabato 14 maggio 2011

Strane correlazioni...

Benritrovati. Oggi vi voglio condividere questa nuova view che mi è balzata all'occhio e che dopo vari controlli in excel... non sembra per niente male. Ci tengo a sottolineare comunque che siamo in pura fanta economia. Se fosse vera la previsione sarebbero alterati tutti i cicli caratteristici dell'euro... cosa che vedo un poco inverosimile, soprattutto perchè parliamo di cicli di 16 anni circa, quindi di grado maggiore. inoltre per giustificare un crollo simile e così repentino... beh forse l'euro verrebbe abbandonata da molti paesi.

Dicevo, stavo notando che prendendo il frattale del ciclo precedente appunto di 16 anni e "girandolo", si ottine un ciclo speculare a quello che stiamo vivendo ora. Sembra che la parte finale, con le dovute correzioni frattaliche, fitti alla perfezione. Fate finta di vedere il grafico "allo specchio", e che ci trovassimo sulla parte finale. Vi ho messo un cerchietto con scritto "siamo qui" per farvi capire quello che intendo.

Dal punto di vista della conta di Elliott sarebbe prevista una C devastante tutta ancora da fare. Ripeto che è solo un'intuizione. Ma voglio tenermi la mente aperta ad ogni eventualità. Dato che per il DNA per fine mese dovrebbero stabilizzarsi i prezzi e magari ricominciare a salire, avremo presto il verdetto se scartare subito questa trampalata ma affascinante ipotesi.

Riamane il fatto che siamo in un universo FRATTALICO sia dal punto di vista del prezzo che del tempo, anche se ignoriamo la maggior parte di queste leggi perchè di difficile comprensione. Buon trade.

4 commenti:

  1. Quello che credo di sapere e´che la b nel grafico la metterei prima, sul top di 1,5144 circa del 26 novembre 2009, a memoria, circa.Cosi saremmo alla partenza della 3 ribassista del terzo movimento di ABC correttivo.Il resto forse quadrerebbe se ipotizziamo di essere nella prima meta´di un 64 anni, e che il target sui 0,90 derivi da un conteggio elliottiano per cui saremmo a fare la 2 interna a una 3 rialzista,2 interna che sarebbe appunto ABC partita a luglio 2008.

    RispondiElimina
  2. a quel punto si potrebbe usare il 10-12% circa di taglio del tempo, previsto da Gann, e accorciare il primo ciclo di 32 anni , facendolo terminare sul prezzo raggiunto in anticipo rispetto al tempo, infatti anche il primato del tempo ha la sua eccezione.Avremmo il bottom per agosto 2012.

    RispondiElimina
  3. Infine una 2 di 3 rialzista e´proprio per sua natura quella che ci vuole in una situazione di estrema incertezza come láttuale, perche´puo´rintracciare come sappiamo dal 23% fino al 1oo% !

    RispondiElimina
  4. Pero´ se la 1 dei 5 movimenti di C ribassista partita da 1,5144 al novembre 2009, e´scesa fino a 1,1877 al 7 giugno 2010, allora la 3 dovrebbe scendere proprio verso quei target.Quindi lánno scorso a giugno, mentre la situazione in Europa sembrava rasserenarsi, il mercato avrebbe posto l´ipoteca per crollare un anno dopo.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!