domenica 15 maggio 2011

Due futuri possibili...

Eccovi postato il multiciclo aggiornato. Le ultime discese hanno "mangiato" la parte che vedeva come recupero. Ormai sappiamo che nella tendenza di breve questo può succedere, può riadattare la previsione in caso di movimenti bruschi e contrari del mercato. Al contrario, sembra più affidabile sul lungo periodo che non cambia di una virgola la previsione: più di una settimana di discesa, più una di riaccumulazione. A differenza della view postata ieri, il DNA non vede una discesa diretta del cambio, anzi, vedrebbe un sostanzioso recupero dalle prime settimane del prossimo mese. Ancora un poco di pazienza e avremo il vedretto. Buon trade.

5 commenti:

  1. Ma visto cosi´ non ha senso paragonare la view di domenica con il dna di giugno!Sono 2 archi temporali di ampiezza molto differente!Certo che in vista delle scadenze dei futures di giugno potranno comprare a prezzi bassi la scadenza giugno e poi riposizionarsi short su settembre e dicembre da posizione vantaggiosa,ma quello che importa e´sapere cosa attendersi da quel rimbalzo.

    RispondiElimina
  2. Sinceramente credo che con tutto quel che hai sbagliato in aprile, e col poco tempo per seguire il mercato, se non hai perso molto o addirittura sei in gain , hai una fortuna incredibile,prevedere short, e ntrare nei ritagli di tempo, e beccare quel tanto di short da poter posizionare lo stop in modo che il successivi rialzo lo fa scattare in pari, e´veramente incredibile.Per me adesso , tu, non so il dna, state credendo esattamente quel che vi vogliono far credere,cioe´che il 7 giugno 2010 ha chiuso la A partita il 14 luglio 2008, e che il rialzo dal 10 gennaio 2011 deve ancora fare una onda 5, quindi vi aspettate ALMENO un doppio massimo.Invece ,potremmo prima scendere verso area 1,38,e poi non risalire oltre 1,43/1,45.Su questa risalita sarebbe importante entrare short con futures scadenza dicembre, ma dopo la prima brusca discesa da 1,43/1,45, i piu´starebbero a guardare.Pero´tu, dopo aver sbagliato ancora, sarai in pari o in leggero gain.Beato te, se io sbagliassi quanto te, sarei rovinato.

    RispondiElimina
  3. Pero´, a parte questo, complimenti sinceri per l'utilita´delle view che proponi, e per l´apertura che cerchi di avere:io prendo molto sul serio la view di domenic, e con la correzione di spostare la B sul m ax del 25 dicembre 2009.

    RispondiElimina
  4. In effetti da quando ho scoperto le opzioni sull'euro mi trovo molto bene. Sono dei missili fire and forget. Male che vada perdi il capitale iniziale ma non hai bisogno di stop. Mediando un pochino e seguendo il verso del DNA finora non mi sto trovando male. Per me il future è troppo volatile. aspetto di vedere come si comporta in questa settimana, poi provo ad affiancare i due grafici in modo di avere la stessa scala...

    RispondiElimina
  5. Adesso capisco,Fineco e´troppo limitata. Tra l'altro saranno opzioni americane, quindi esercitabili prima della scadenza, con vantaggio per la liquidita'.I futures sono infernali,l'unico vantaggio e´che mi hanno fatto capire quanta malizia usano nel manipolare i mercati.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!