martedì 10 maggio 2011

Ribasso si ma fino a quando?

Alla fine il crollo si è fatto sentire bene, e ancora, dovrebbe durare parecchi giorni. Ci stiamo avvicinando ad una piccola zona di congestione, che potrebbe far ritracciare i prezzi sui primi valori di Fibonacci utilie che ritengo essere unda B ci questa caduta. Elliott chi insegna che sarà seguita dalla C di chiusura che dovrebbe cadere più o meno per fine mese. Vediamo quali notizie verranno create per giustificare questi nuovi momenti di debolezza.

Per quel che riguarda il trading system ho passato tutto il pomeriggio cercando di replicare nel "futuro" i precedenti risultati ma credetemi, è meglio trovare un'altra strada... è stato un fallimento completo e un'inutile perdita di tempo e che mi ha peraltro fatto rischiare di perdere tutto il file con le formule. Rivaluterò con più calma nei prossimi giorni. Nel frattempo buon trade.

5 commenti:

  1. Dire che avremo una b e poi una c su eurusd´, quindi che siamo su una 4 correttiva, non e´uno sbaglio grave in se´stesso,perche´ancora non ha rotto area 1,38, pero´e´un azzardo ingiustificato, oggettivamente.Il conteggio meno evidente ma piu´probabile per me,se ho l´ occhio esercitato, e´che la salita dal 10 gennaio ha gia´fatto tutte e 5 le onde che doveva fare,l´ultimo strappo era la 5.Comunque il fatto che dalla prima di aprile sia partito un ciclo di 16 mesi, non fa escludere che ci sia ancora un rialzo, pero´altamente improbabile, con il dow che ha toccato i massimi per il 2011.Infine la correlazione euro su azionario su, non e´obbligatoria,e credo che il 2012 sara´una delle eccezioni,mentre il 2011 la confermera´.

    RispondiElimina
  2. Quindi se ho capito bene tu non vedresti nuovi massimi giusto? Perchè finita onda 5? Oppure manca ancora la 5 da fare? Non ho capito bene la tua view, che visti i recenti sviluppi ormai temo molto :)

    RispondiElimina
  3. Si, per me e´ piu´probabile che si finitqa onda 5, anche se lo stile della borsa e´di lasciare ambiguita´, per cui anche se e´finita la 5 , e quindi l'ABC da giugno 2010, e siamo gia´nella 1 dei 5 di inversione ribassista, la 2 puo´anche tornare a rintracciare tutta la 1, lasciando cosi´il dubbio se si tratta di un doppio max dovuto a una 5 rialzista debole, o a una 2 correttiva forte.Si per me non avremo nuovi max su eurusd e neanche sul dow, e nel 2012 saliranno le borse specie europee insieme al dollaro.Il crollo dell'euro sembra cominciato da qui ad agosto 2012.Attenzione che alcuni sbagliano nel contare un'impulsiva, contano di fila 1,2,3,4,invece conterei 1,2,poi 1 e 2 di 3 ,3 di 3(in 5 movimenti)4 e 5.Cosi´la 4 gli risulta invadere il territorio della 1, e concludono che non e´una 4 e líntera sequenza non e´impulsiva, cambiano visione proprio al momento cruciale, o meglio, gliele fanno cambiare.

    RispondiElimina
  4. Avevo risposto ma non entra il commento, problemi internet.Hai capito bene, finita onda 5 di C di ABC da giugno 2010.Mi sembra che tutto quadri per farmi pensare cosi.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!