giovedì 5 maggio 2011

La grande "M" dell'euro.

Ecco il grafico di cui vi parlavo ieri. Noterete come la precisione ciclica dell'euro sia estremamente evidente. Sembra che il cross sia mosso da cicli di 4,5 anni circa che a loro volta compongono cucli maggiorni di 16 anni (4 cicli per 4 anni di media). Ora, dato che la correlazione dell'euro con i mercati anche se non perfetta ci può dire molto, possiamo aspettarci una chiusura pesante per l'ultimo quatro dell'anno in corso (direi verso settembre/novembre 2011) per poi riprenderci rapidamente e fare nuovi massimi nel 2012 o un doppio massimo. Da li infine, giù a chiudere per il 2013-2014. Insomma sembra che le brutte notizie debbano ancora arrivare, e quelle di fine anno siano solo l'aperitivo. Ai posteri...

6 commenti:

  1. C'e' del buono , ma un errore importante , sempre in torto a Elliott, infatti i tratti in rosso degli 8 anni finali, non prevedono la 4 correttiva, anche se e' chiaro che siamo su impulsiva in 5 dal 15 luglio 2008, mentre la 1 e la 2 interne alla 3 ribassista, cioe' il presente, si protraggono addirittura oltre il 2014!Invece entro il 2012 si potrebbe essere gia' a 0,90 circa,cioe' 35 centesimi, quelli esistenti tra 1,6033 e 1,25, da togliere a 1,25.I cicli credo sono 16 mesi e 10 giorni circa, a 4 tempi al loro interno, quindi 4 mesi e 2,5 giorni circa, e a 3 tempi nel multiplo, quindi 48 mesi e un mese in piu', meno di 4,5 anni.

    RispondiElimina
  2. Probabilmente al suo tempo, cioe' intorno al 5 aprile, si e' chiuso il secondo 16 mesi e 10 giorni.Il primo dal 15 luglio 2008 al 25 novembre 2009, e il secondo da qui al 5 aprile 2011, totale 32 mesi e 20 giorni di cui complessivi 12 mesi e 18 giorni in discesa e 20 mesi e 2 giorni in salita.Da notare per me che nel secondo quadrato, abbiamo una struttura flat ma con tendenza ribassista, infatti come tempo, che e' la difficolta' attuale da capire, meta' di 16 mesi e 10 giorni e' 8 mesi e 5 giorni, bene, la salita ne fa 13 giorni in meno, che pero' si ritrovano sommandoli agli 8 mesi e 5 giorni dalla discesa, infatti si e' scesi per totali8 mesi e 18 giorni e saliti per 7 mesi e 22 giorni.Vero che poi si e' saliti di piu' , ma non era obbligatorio che alla quadratura del secondo quadrato si facesse piu' che un max relativo, in quanto il terzo quadrato ha in se' una quota di mesi di salita, anche se minoritaria, credo 4 mesi contro 12, in teoria poteva spararli tutti di seguito fino ad agosto, per 4 mesi , cioe' un quarto, come nei cicli ribassisti forti, ma sembra aver fatto un quarto di un quarto, cioe' 1 mes di 4 mesi circa, ora puo' scendere fino ad agosto direttamente o risalire a scadenza futures di giugno,certo era mestiere duro shortare sia per chi e' in trappola sia per i nuovi, con potenziali 1,6033 di target, ma era il momento giusto psicologicamente, Elliott, chiarito l'ABC da giugno, ora proponeva ben 5 possibilita', e ancora propone.Ora e' giudto il tempo ad aiutare, buon lavoro.

    RispondiElimina
  3. Voglio dire che ora e' il tempo a far chiarezza mentre Elliott confonde, forse per vendicarsi di come viene trattato in questo blog, eheeh.

    RispondiElimina
  4. Ogni metodo e' conosciuto e monitorato dai manipolatori di borsa, e usato controcorrente, un ts obbliga a operare costantemente, sulla quantita', ne esistono che ci prendono 8 volte su 10, ma il 95 % dei traders perde lo stesso, e in quanto al 20%di errore, qualitativamente e' piu' pesante perche' preparato da chi conosce le mosse dell'avversario, la borsa e' un affascinate insieme di conoscenze che sono la mela dentro a cui il tarlo forma in cuore sporco e meschino, paranoico in molti sionisti, o poco illuminato, come Michele Nista, ma non e' vero che nessuno sa dove va la borsa, i sionisti lo sanno anche troppo bene.Ho scritto questo perche' il buon lavoro fatto sul ciclo di 32 anni e 8 mesi circa, per me meritava una collaborazione.

    RispondiElimina
  5. Heilaaaa, bentornato :)
    Alla fine avevamo ragione metà e metà... dai forse te un pochino di più... ma tutto e bene ciò che finisce bene :)
    Ma non dico niente che poi mi porto sfiga e arriva a 2 e 50 ! :P

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!