giovedì 3 marzo 2011

Oggi giornata da dimenticare... ma sempre short.

Sarà complice la notizia dei tassi d'interesse ma oggi proprio il DNA non aggancia il mercato. Pur continuando la sua proiezione ribassista. Provo a dargli ancora fiducia ma mi sono già preso uno stop sopra i nuovi massimi.... rientrato come in grafico, ma già in loss... aggiorno la statistica.

Test dal 25/02/11
------------------
Operazione in corso: SHORT dai 1,3950
Data ultima operazione: 03/03/11

Operazioni totali: 5
Operazioni vincenti: 3
Operazioni perdenti: 2

Ultima operazione: -46 pips
P/L: +132 pips

13 commenti:

  1. Dove potevo trovare l'indicazione dello s.l. della penultima operazione? Non lo trovo da nessuna parte.
    Buongiorno.

    RispondiElimina
  2. Scusa nicola, ieri alle 15.45 eri ancora dentro e speravi in un ritracciamento, come puoi aver chiuso con -46 pips visto che da quel momento in poi il cambio non è più tornato sotto 1,3928??

    RispondiElimina
  3. Ehi NikoJoe! sembrerebbe che il Dna è completamente scentrato sul ciclo in quanto sembrerebbe che stia posticipando la gamba rialzista, cioè il mercato è in anticipo rispetto alla proiezione. Seguirò molto attentamente i prossimi giorni in quanto se la mia ipotesi troverà riscontro il Dna lo butto "in du cess" in quanto significherebbe che non è assolutamente in grado di adattarsi ai punti di svolta del ciclo in quanto la durata è stabilita soggettivamente da te.

    RispondiElimina
  4. La giornata di ieri non fa testo per il dna, che e' ciclico e per me validissimo.Disse benissimo Brigi, nella chat, credo il primo giorno, che i cicli vanno meglio nelle fasi laterali, elliott e' una manna in quelle fortemente direzionali.Ogni ts, per quel pochissimo che ne so, da' un'affidabilita' del 80%,e guarda caso diceva un trader una volta che il mercato nel 20%del tempo fa il 80%del movimento.Ogni tanto il mercato con colpi del genere, ben preparati e nascosti nei grafici, tende a riprendersi quanto concesso.Li' conta la sensibilita' del trader e l'esperienza, intesa come aver gia' preso tranvate in passato, come me.Dunque merito al perfezionismo trasparentissimo di Nicola, e tutto come prima.

    RispondiElimina
  5. Forse non mi spiego bene:non vuol dire che il dna sia scentrato,e' il mercato che a volte fa cosi', tant'e' vero che a volte chiude un ciclo in rialzo.Allora si dice, in omaggio a Gann, che ilciclo e' ripartito prima e durato meno,e di li' si riconta, io, per comodita' mia, da tempo mantengo lo stesso conto del tempo, e accetto che la variante sia interna al conto del tempo fatto fin li'.Cosi' non mi sorprendo di eventuali lingue successive,compensative in misura maggiore o minore a seconda del trend di fondo, che diventano fisiologiche.Questo nei vari frame, dal vostro t-1(che per me e' 3,5 frazione di7x3=21x3=63/64 e a 4 tempi 16x4=64.Tanto se mi perdo, mi basta guardare i grafici d'un bravo ciclico preciso e metodico, ce ne sono e Nicola e' uno di questi,e mi ricentro lo stesso.

    RispondiElimina
  6. Siccome e' un luogo comune che la matematica e' l'unica scienza esatta,probabilmente molti si aspettano che i mercati, letti attraverso la matematica, siano perfetti e trasparenti.Ma non Nicola.Nicola giustamente testa al massimo i confini del ts che ha costruito, ma sicuramente sa bene che se non e'scienza esatta nemmeno la Medicina,basata sul corpo creato da Dio, preziosissima, che ha salvato mia moglie e anche me,e allevia enormemente la sofferenza smisurata nel mondo,nella quale tutti dovremmo entrare con cuore mente e anima,come possono esser perfetti i mercati, se non nel fregar la gente sulle stesse regole , ritmi e tempi a cui li abitua?Conta sempre la sensibilita' del trader, e Nicola l'ha detto chiaro che testava per perfezionismo, altra cosa da certi "illuminati" che confezionano affascinanti teoremi che poi spesso crollano davanti alla realta', e nel presentarli si lanciano in smisurate lodi a Dio, all'Architetto, alla moglie, alla vita....e cosi', in questa perfetta armonia, si dimenticano che da decenni campano e mantengono la famiglia sulla "truffa"che sono i mercati, e conciliano il pane delle necessita' col companatico delle aspirazioni giovanili filosofiche e iniziatiche, e si sentono la coscienza a postissimo, conciliando ambizione,vanagloria e classismo sociale.Salvo poi specificare,( onestamente), che tutto lo studio conta per il 20%(guarda caso)e per il resto conta il "sentiment"del mercato, cioe' la psicologia).Io sono un po' anarchico, invece, e per questo ho simpatia per il romagnolo Nicola.

    RispondiElimina
  7. Per anonimi: credo che stiate sbagliando atteggiamento con le mie prove... Io non voglio dimostrare niente e sinceramente che funzioni o meno è per me pura curiosità. Il fatto che abbia messo 2 soldi è solo per dare un Po di interesse a un mercato che non mi ha mai coinvolto... Trovo comunque abbastanza maleducata laffermazione qui sopra visto che tutto è gratuito e in un clima di amicizia e collaborazione... Se non funziona troveremo un altro modo ma un Po di rispetto per il lavoro altrui lo ritengo indispensabile per continuare...

    NIcola

    RispondiElimina
  8. Haaaaaa non sono romagnolo! Sono trapiantato qui ma sarei di ferraraaaaa la mia nebbiaaaaa.... Emiliano please! Grazie caro ;)

    Nik

    RispondiElimina
  9. Sono io a trovare il Suo atteggiamento difensivo offensivo. Io (il primo anonimo) Le ho chiesto un semplice chiarimento. Se per Lei tale richiesta e' offensiva bastava un semplice silenzio che non avrebbe impegnato il Suo prezioso tempo in un inutile predica. Sono maggiorenne e vacinato e ho sempre portato rispetto per chi se lo meritava.
    Lo stesso dicasi per Gatto Silvestro che a quanto pare La stima moltissimo, cosi' tanto da avere una tempistica quanto meno sospetta.

    Buona giornata a Lei e/o a Gatto Silvestro.

    RispondiElimina
  10. Ciao Nikojoe!

    hai sollevato il problema vero della questione ... la gratuità del servizio ... ma ti ricordo che questo esperimento lo stai utilizzando per pubblicizzare lo strumento, in futuro a pagamento. Quindi non dire che se funziona o non funziona non importa perché alla fine chi paga vuole che funziona! O sbaglio?

    RispondiElimina
  11. Ciao Gatto!

    Quando affermi questo:

    "on vuol dire che il dna sia scentrato,e' il mercato che a volte fa cosi', tant'e' vero che a volte chiude un ciclo in rialzo.Allora si dice, in omaggio a Gann, che ilciclo e' ripartito prima e durato meno,e di li' si riconta, io, per comodita' mia, da tempo mantengo lo stesso conto del tempo, e accetto che la variante sia interna al conto del tempo fatto fin li'.Cosi' non mi sorprendo di eventuali lingue successive,compensative in misura maggiore o minore a seconda del trend di fondo, che diventano fisiologiche"

    ammetti che basarsi esclusivamente sul tempo è un insulto all'umano intelletto dal momento che l'aperiodicità del ciclo è fisiologica ... ergo, il Dna è da buttare "in du cess" poiché fornisce solamente segnali di tempo! Ammettiamo o no questa evidenza empirica che se lo strumento è inaffidabile sui punti di svolta del ciclo non serve a nulla ?

    RispondiElimina
  12. Anonimo non credo che esista uno strumento ideale per ogni tipo di trade.Chi vuole cogliere i punti di svolta importanti, l'ho detto, per me non puo' far a meno di Elliott, anche se con Elliott rischia di prendere cantonate, ma non nei movimenti fortemente direzionali.Chi fa trading di ciclo sul breve,sfrutta i laterali,e 8 volte su 10 ci prende con i moderni ts,solo ha il problema di piazzare bene gli stop.Io sinceramente nei giorni scorsi son stato avvantaggiato dal dna su eurusd,e ieri mi sono allertato grazie a Elliott.Oggi invece ho perso perche' ho cercato l'inizio della 4 interna alla 3, mio vizio di sempre, pur sapendo che eravamo ancora in 3 e dovevo stare long, ma credo che ne' tempo ne' prezzo mi potevano aiutare, solo un sana dieta contro l'avidita'.Spero di aver risposto almeno in parte alla tua domanda.p. s. non sono Nicola, come insinua un altro Anonimo.Infatti non sapevo che e' emiliano,e infatti io ieri ci ho preso con Elliott, sarebbe ben curioso che Nicola ci avesse preso privatamente, e non pubblicamente!

    RispondiElimina
  13. Poi non so come si costruiscono questi sistemi, sono antiquato e poco informatizzato, ma immagino che nel tarare i cicli si tenga conto anche del prezzo, non fosse che per il fatto che si parte da un minimo nel centrarsi e che il sistema si automodifica, se fosse basato solo sul tempo, non si modificherebbe.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!