venerdì 4 marzo 2011

Altro giro altro long... Dai 1,3963.

ho perso un 3 per la strada scusate...

11 commenti:

  1. Non mi e' chiaro se sei long o short o se sei entrambi. Ieri non avevi aperto uno short da 1,3950? L'hai chiuso?

    RispondiElimina
  2. Chiuso il precedente in löss e girato. Stasera aggiorno bene la posizione...

    RispondiElimina
  3. Che CAOS Nikojoe! E vorresti farti pagare ... ???

    RispondiElimina
  4. Se lasciavi il ciclo magari avremmo capito perchè hai girato da short a long con un ciclo girato pesantemente short. Non ho ancora capito se segui il ciclo o se operi in modo discrezionale non solo per le uscite ma anche per le entrate.

    RispondiElimina
  5. Già Anonimo ... un bel casino! Non si capisce l'orizzonte temporale delle operazioni.

    RispondiElimina
  6. Trovo offensivi certi commenti di anonimi (Nicola il suo nome ce lo mette, facile nascondersi) e indicativi di ristrettezza mentale di certa gente ("chi paga vuole che funziona!" dice tutto)

    primo
    c'è un DISCLAIMER a fondo pagina :
    "Le informazioni e i dati disponibili su questo blog non costituiscono in alcun modo, né fanno parte, di una sollecitazione all'investimento.[...] vengono divulgati ad esclusivo scopo didattico, pertanto chi scrive queste pagine non si assume alcuna responsabilità [...] in relazione ad eventuali danni derivanti dalla consultazione o dall'utilizzo dello stesso. [...] Chi opera lo fa a suo rischio e pericolo."
    quindi siete ampiamente avvisati

    secondo
    seguo da relativamente poco (2011) il blog ma la correttezza di Nicola mi sembra palese, e con correttezza non intendo che le sue previsioni siano al 100% esatte (come anche lui ha sempre ammesso) ma riguarda il fatto che tutti i post, corretti o errati che fossero sono a disposizioni di tutti coloro che vogliono rivedersi tutto il percorso fatto finora

    terzo
    in merito al pagamento non mi sembra proprio che lui ti costringa a pagare; ha già spiegato le ragioni del suo gesto e vista la mole prodotta finora e calcolato che lavora credo sia stato encomiabile e un cambiamento che possa aiutarlo credo sia il minimo. Se per caso hai pagato un mese e non sei contento sono certamente sicuro che tu possa smettere senza alcun problema, e non credo che a differenza di tanti "guru" dai sistemi infallibili ti abbia chiesto cifre da capogiro (tenuto conto che HA SEMPRE AVVISATO che il suo sistema non è infallibile, a differenza dei "guru")

    sulla questione target price o stop loss Nicola ha già spiegato che il sistema non indica i prezzi ma le TENDENZE, e ammetto che anche io a suo tempo avevo chiesto la stessa cosa ma poi ho capito che giustamente non le indica in quanto ognuno ha il suo metodo di trading e i suoi livelli fisiologici di stop e take; non solo ha già anche risposto che il DNA non è l'unico indicatore sul quale basare la propria operatività in quanto non è la bibbia e non è un replicatore al 100% degli andamenti (domanda a chi gli contesta proprio questo: esistono? non credo, e lui non l'ha mai spacciato per tale)

    Ha sempre fatto più del 70% come correttezza e alla prima volta che ha una divergenza corri a lamentarti? Lo strumento sull'EurUsd vorrei anche ricordarti che si sta TESTANDO

    Mi sono preso la libertà di difendere Nicola in quanto non vorrei che a causa di un piccolo quasi-Troll passasse l'idea che tutti coloro che leggono il blog siano così, ma reputo che di persone intelligenti che leggono il blog silenziosamente e hanno capito la sua finalità ma che non scrivono commenti c'è ne siano parecchie di più

    AG

    RispondiElimina
  7. AG anche per Lei vale quanto ho scritto questa mattina alle 10.55. Questo per non essere confuso (io sono l'anonimo delle 11.47 e delle 13.37) con altri anonimi. Non mi sento affatto un quasi troll se mi permetto di chiedere qualcosa.
    Come Lei ha osservato il ciclo indica la tendenza. La tendenza del ciclo visibile fino a poco prima che il Sig. Nicola reversasse long e mettesse il ciclo offline era pesantemente short. Da qui la mia domanda: il Sig. Nicola trada con il ciclo o con la discrezione del momento?

    RispondiElimina
  8. @Anonimo delle 14:17
    Sicuramente non mi riferivo a Lei, e mi scuso se si è sentito tirato in ballo, in quanto tutti sono liberi di fare le domande che più desiderano, il mio "sfogo" è riferito a coloro che fanno affermazioni, a mio avviso assurde, nel merito di cose risapute se si segue con costanza il blog.
    Secondo te il metodo non funziona e vuoi contestarlo? Benissimo ma almeno con educazione e in modo costruttivo.
    Nel merito della sua domanda io di sicuro non posso parlare a nome di Nicola.
    Ma nello specifico stamattina verso le 10.50 il DNA ha invertito il trend segnando long che è tuttora segnalato
    Buonaserata!

    RispondiElimina
  9. Mi sembra che eurusd e' ancora sulla 3, sulla sua 5 interna, di cui ha gia' fatto a quest'ora i primi 2 movimenti.Quindi gli manca una 3 di 5 e poi la 4 e la 5., e poi viene la 4 di grado pari alla 3 in corso.Poi la 5 sup.Questo lo dico dai normali grafici, e mi sembra che il dna sia centrato bene.Indica la salita della 5 e la discesa della 4 superiore successiva.Dopo ci sara' da divertirsi con la 5 superiore.Le 5 sono spesso irregolari, tutto sta sapere se siamo in ABC da giugno,e quindi si andrebbe almeno a 1,4260 circa,o se siamo in ABC dal 10 gennaio scorso, correttivo della discesa, in quel caso il target non puo' superare 1,4260.Se ci arrivano vicino lasciano il dubbio,e mancando ancora una 5 interna di 3 e poi una 5 sup. , e' probabile che ci arriviamo.Il rintracciamento maggiore da qui a li' e' solo la 4 sup. ,gestibilissima con gli stop,quindi direi che son soldi sicuri.

    RispondiElimina
  10. @AG: non so alle 10.50 ma alle 10.55, quando ho postato il mio commmento, Le posso garantire che il ciclo indicava uno short pesante. Da qui la sorpresa di trovare il Sig. Nicola contrarian rispetto al ciclo.
    Le faccio notare che io posto i commenti seguendo i post. Il fatto che io abbia postato il commento alle 10.55 nel precedente post sta ad indicare che il presente post non era ancora stato pubblicato. Con questo non voglio insinuare niente ma l'ora del post si può anche modificare, quella dei commenti no.
    Buona serata.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!