martedì 4 gennaio 2011

Il banco vince sempre... lasciamo perdere?




Niente aggiornamenti per ora... non ha senso. Non ha senso perchè quello che mi è successo ieri è la prova che il banco è taroccato e che non hanno neanche più la decenza di tenerlo nascosto. Ma la Consob cosa fa? Ha dimenticavo... se abbiamo i corrotti in politica li avremo anche li... figurarsi!
Ho passato 2 giorni al telefono con quelli della fineco... strabilianti!

Ieri sapete il problema che c'è stato: casini con la fiat e apertura delle quotazioni alle 9 con un +3.80% di indice. Il Future quotava ancora "normale" per cui tra le 09.06 e le 09.15 liquido a scanso di equivoci alcune put (sopra ne avete un esempio), ordine CHE VIENE COME VEDETE ESEGUITO e il profit loss della prima put venduta riportato. Tutto insomma codificato da DOCUMENTI ELETTRONICI. Mantengo il mio short del mini visti i buoni gain... poi si blocca tutto. Non mi sono preoccupato più di tanto avendo salvato i certificati di vendita.

Ore 16.00, distrattamente ricontrollo la piattaforma e il DNA... e sorpresa! Ho nuovamente tutto quello che avevo la mattina! Chiamo Fineco, mi dicono CHE GLI ORDINI SONO STATI CANCELLATI da borsa italiana! Ma allora il foglio eletronico? "Quelli non contano nulla, non hanno alcun valore" mi risponde la signorina della Fineco, "solo un promemoria"... aiuto! Ok allora chiedo gentilmente di vendere quelle opzioni che già avrei dovuto vendere anche perchè si stanno ulteriormente deprezzando... e mi dice.... "guardi non si riescono a vendere mi dispiace.... ci chiami domani"!

Morale: ora, 12.26 del 04/01/11 mi ritrovo con un portafoglio in perdita, quelli di fineco non riescono a vendermi le opzioni, io non riesco a vendermi le opzioni... in sostanza il banco vince sempre... "ci pisciano addosso e ci dicono che piove".

La mia unica speranza è che il minimo che continua a vedere il DNA sia ancora valido e non sia stato anticipato dal nuovo ciclo (che vi ricordo che è in canna ed è rialzista)... ma dal punto di vista legale secondo voi lo possono fare? Meditiamo gente... meditiamo e buon 2011!

4 commenti:

  1. Già...il banco vince sempre, oltre alle manovre di pilotaggio ormai consuete dobbiamo anche avere a che fare con gli errori degli istituzionali ed errori dovuti agli spin off.... roba da paese delle banane...oppure "errori" voluti?
    So che non servirà a consolarti... ma ieri con Sella... avevo acquistato un FIB a 20180, e quando il future quotava 20460...mentre stavo "godendo" per la rapida performance...ho visto che il mio ordine era stano annullato e cancellato.
    Ma non diamoci per vinti....

    RispondiElimina
  2. Già, non diamoci per vinti! dopotutto credo siano cose che capitano sporadicamente...però sulla validità legale dell'accaduto non sarei così sicuro. Bisogna certamente leggere il contratto del conto trading, ma non escluderei gli estremi per un intervento

    RispondiElimina
  3. in questi casi non credo si possa far nulla: borsa italiana ha cancellato tutti gli eseguiti dall'open alle 9.57!!
    l'unica soluzione in questi casi sono i cfd: non viene annullato nulla non trattando direttamente sulla borsa. bourse

    RispondiElimina
  4. La Consob? Ah si la Consob.....Sono 6 mesi che il presidente è vacante e nessuno ha fatto nulla.Ma come la Consob per 6 mesi senza un presidente eletto? Non ci crederete però così è stato.Questo per dire...ma che cce frega.....o sia chiaro, anche se c'era non cambiava niente lo stesso ....tanto chevvoi che conti un burino dder bresidenntte

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!