giovedì 13 gennaio 2011

Curiosità...

Oggi niente grafici... del resto non succede niente, si continua a salire come previsto e anche l'euro è rientrato nei ranghi esplodendo al rialzo. Sempre lungo, aspettando il primo ritracciamento utile per mettere il primo take profit di una certa valenza...

Ma ritornando al corso... vedendo le mail che mi arrivano non riesco a capire chi è il lettore del blog. In sostanza quando ho inserito l'idea di spiegare il replicatore vi siete dati dispoibili in più di 50, poi quando ho spiegato di che si trattava con il programma in pochi hanno effettivamente dato disponibilità.

Dato che ritengo ESTREMAMENTE importante avere nella testa i concetti ciclici di base, ossia come costruirsi, montare e smontare sinusoidi e tutto quello che ne deriva, non capisco se siete già per la maggior parte già familiari con queste tecniche (cosa che mi farebbe un gran piacere, perchè significa che sono seguito da gente tosta che vuole già andare oltre), oppure semplicemente non capite che anche se vi spiego direttamente il DNA, senza basi cicliche non sapreste tararlo con il risultato di un bel loss per il corso e poi per il mercato.

Certo, a me converrebbe spiegare a 50 persone o più il DNA, la sua formulina, ve lo faccio costruire, vi prendo 2.000 euro e via come ho fatto io a mio tempo... Mi dovete togliere questa curiosità perchè a sto punto abbandono l'idea di farvi percorrere i passi che ho seguito io e di faticare a preparare un percorso a vari livelli. Per favore rispondete al sondaggio qui a fianco così aggiusto il tiro e so con chi sto parlando.

2 commenti:

  1. Io sono dell'idea che bisognerebbe partire da zero sia per chi è alle prime armi con questi argomenti e sia per chi non lo è( potrebbe servire da spolvero) . Il percorso a vari livelli immagino venga spiegato interamente sabato.
    Cordiali saluti.
    G.

    RispondiElimina
  2. io il percorso lo voglio fare e pure se nn raggiungi il numero ti mando 50 euro per farti capire che ci sono

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!