giovedì 9 dicembre 2010

Rapido aggiornamento DAX e MIB


Continuo ad aspettarmi una correzione a breve... viene sempre testata la trend rialzista che ora è diventata resistenza... rimango in posizione ribassista e attendo con calma. Tenete d'occhio il DAX e fatemi sapere se vengono dati segnali efficaci. Avendo i piccioli investiti sul Fib sono assorbito da quello e non ho sensibilità per il mercato tedesco :). Buon trade.

2 commenti:

  1. Ciao Nicola,
    Se per te va bene posso assumere io l'incarico di monitorare il DNA sul Dax.
    Prima di iniziare pero' non posso fare a meno di notare la grande differenza tra il DNA postato ieri e il primo che hai postato. Tutto ciò e' dovuto a qualche modifica/perfezionamento della relativa formula o in soli 3 giorni il DNA Dax si e' proprio modificato così? Se l'ultima proiezione si verificasse ci troveremo di fronte ad una svolta epocale....oltre al successo del DNA assisteremo ad un vero e grande disallineamento Dax - fib - estoxx, in quanto tutto ciò confermerebbe l'ipotesi di un intermedio non ancora concluso sull'indice tedesco (ma credo anche sullo sp500) e uno sfasamento di circa 1 mese con gli altri indici europei. Fammi quindi sapere, se possibile, se hai "ritoccato" la formula DNA Dax o se il DNA S'è "ritoccato" da solo.
    Grazie!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fut, scusa ma ieri non avevo visto la chiamata... allora la situazione è questa: la formula è quella e non è ritoccata ma tieni presente che per avere una percentuale di affidabilità alta ho dovuto aumentare a dismisura la tendenza di fondo. Questo signiifica che tutti i cicli risultano sfasati rispetto per esempio al Fib. Il DAX è fortissimo al momento e il grafico che vedi è solo una tendenza,non prendere un minimo come assoluto anche se è più basso del precedente, potrebbe indicare solo una zona di laterale. Inoltre le scale come avrai visto sono diverse, questa sopra rispetto alla precedente è Zoomata. Comunque tienimi informato che se ci sono dei problemi ci sentiamo e vediamo di sistemarlo che son curioso.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!