venerdì 31 dicembre 2010

Buon MMXI


Bene, ne approfitto di questa giornata di chiusura anticipata dei mercati per augurarvi un 2011 molto profiquo... a prescindere dai movimenti di mercato. Guardando l'anno che si sta per chiudere rimango sbalordito da quello che si è sviluppato sulle pagine di un blog partito ormai due anni fa quasi per scherzo, come semplice diario personale. Da pochi affezionati siete diventati ormai quasi 500 al giorno! E poi lo sviluppo delle teorie, dei trading system, del miglioramento dell'approccio psicologico allo stress della posizione... insomma siamo lentamente cresciuti raggiungendo un livello non dico da professionisti ma almeno non siamo più alle prime armi.
Progetti per il 2011: di idee me ne vengono in continuazione, sicuramente cercherò di perfezionare il multiciclo, ma anche di riprendere "vecchie" tecniche come il NSM , il Battleplan, e i frattali e perchè no... anche i buoni Elliott e Gann che danno il nome al blog! Ogni tecnica sembra completare e confermare un'altra e tutte danno un buon livello di affidabilità se usate contemporaneamente.
Ho notato con piacere che sempre più lettori si stanno avvicinando a questo mondo con un atteggiamento più cauto e più orientato allo studio, senza buttarsi a capofitto in un ambiente pronto a "punire e ripulire" gli avventati, per questo mi piacerebbe molto organizzare in un prossimo futuro dei corsi dove insegnarvi quello che mi è stato insegnato, correggendo quelle mancanze che ho riscontrato a mio tempo, prendendo solo il buono che ogni insegnante mi ha offerto...
Ormai di esperienza da "studente" e da "abbonato" a vari siti di analisi ne ho da vendere... credo di averli fatti veramente tutti: Turri, Torreggiani, Migliorino, PD90, Masetti e altri arrivando a spendere ormai un capitale per libri e sofware. Ognuno, pur non avendo la risposta definitiva al problema mi ha dato qualche cosa... facendosi pagare molto caro (a volte eccessivamente lasciatemelo dire)... è ora di tirare un pò di somme e condividere i risultati.
La partita è ancora aperta, il mercato è indomabile, ma un minimo di luce sembra intravedersi e almeno ora so in che direzione guardare.
E ALLORA BUON 2011 A TUTTI CON UN EGF PIENO DI REDDITIZIE SORPRESE!

5 commenti:

  1. Bravo EGF, non mancherò di seguirti, e da parte mia non mancherà anche qualche donazione.

    RispondiElimina
  2. Ottimo!!! Nicola. Buon 2011 a tutti. Sergio

    RispondiElimina
  3. Concordo perfettamemte e auguro a te e a tutti un 2011 ricco di serenitù, affetti e soddisfazioni.
    giacomo

    RispondiElimina
  4. Buon Anno ...ti seguo sempre .
    P.s. spero che tu nn faccia la notte della vigilia di turno.
    Marco da Torino

    RispondiElimina
  5. auguro a questo blog e al suo patron che il 2011 conclami la svolta nell esercizio di una tecnica vincente nel trading al 100%, e che ognuno di noi vinca la propria battaglia contro i propri e personali errati "impulsi".
    Buon 2011

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!