domenica 12 dicembre 2010

Armi pronte...




Bene... tutti i sistemi e formule sono stati ricontrollati e "oliati". Ho finito anche quella per l'euro/dollaro. Nel precedente grafico era aggiornato ad ottobre, ora è fino all'ultima seduta. Ho inoltre aggiornato il trading system realtime... ho cambiato leggermente le regole d'ingresso eliminando i volumi visto che non ho il tempo materiale di aggiornarli in continuazione mentre così è più immediato e comunque sembra anticipare correttamente il mercato. In pratica si entra quando la rossa tratteggiata passa lo zero e viene seguita dall'incrocio della VERDE con la sua MM200. Sembra complicato ma non lo è. Come vedete sta per scattare lo short. Il tutto sarebbe confermato dalla proiezione multiciclica...

Da lunedì inizierò ad aggiornare anche un portafoglio questa volta virtuale di euro/dollaro e DAX. Vediamo tra tre mesi alla fine del trimestrale, cosa salta fuori, seguendo le relative proiezioni calcolate dalle formule. Vorrei portare la vostra attenzione su una strana anomalia che si sta ormai sempre più delineando: DAX e FIB sono ormai completamente SCORRELATI dal punto di vista ciclico... ormai ogni giorno è sempre più evidente, sempre più spesso infatti noi saliamo e loro scendono e viceversa, inoltre anche il DNA mostra che siamo in fasi opposte... veramente strano.

Per la mia operatività rimango short ancora per un paio di sedute poi mi girerò. Vediamo se i nuovi massimi dell'america annulleranno la correzione vista dal DNA in questi giorni. Buona Domenica e inizio settimana.

13 commenti:

  1. buongiorno

    sono stupito dalla mole di lavoro e devo COMPLIMENTARMI per i risultati raggiunti

    grazie mille e auguri
    ANGELO

    RispondiElimina
  2. Nicola,

    davvero complimenti per il lavoro che stai facendo e di cui ci stai rendendo partecipi.

    Enrico

    RispondiElimina
  3. Ciao, il DAX ha performato più del nostro indice, quindi è molto probabile che si fermi tra uno stretto trend range. Se prevedi che il dollaro acquisti forza fino ad inizio febbraio vuol dire che le borse scenderanno un po. Quindi in linea di massima rally di natale piccolo piccolo e poi giù fino a febbraio. Non ci credo molto, ma trovo tutto in linea con il siderografo di Bradley 2010 e 2011 che prevede a febbraio un bel cambio di polarità! Bel lavoro!

    RispondiElimina
  4. anch'io ho notato scorrelazione ciclica di Dax e Ftse/mib, la diversità potrebbe essere data dalla politica monetaria della BCE fatta su misura per la germania (e lo si vede anche dai dati macro) che ci ha penalizzato da molto tempo a questa parte.

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti per il supporto.... ma testa sulle spalle mi raccomando.... purtroppo a vedere l'affidabilità oltre il 90% viene voglia di buttarsi ma ancora NON sappiamo come funziona sul medio periodo e di inversioni da intercettare ce ne sono, per cui valutiamo con calma poi se veramente funziona possiamo spingere l'acceleratore...

    RispondiElimina
  6. sarebbe molto interessante vedere DNA ciclico al lavoro su SP500...condiderato che spesso e volentieri i mercati europei si muovono sulle indicazioni dei mercati americani

    RispondiElimina
  7. Caro Nicola,
    un saluto e complimenti per i grafici aggiornati every day ....dovrebbe scendere per chiudere il primo 4 gg del mensile partito il 30 nOvembre . Non penso torni a 19500 ....ma sui 20000. cmq l' importante e' individuare il trend ...aspetto la discesina per entrate long .
    Marco da Torino

    RispondiElimina
  8. Se qualcuno mi fornisce un sostanzoso storico dell'SP500 lo carico nel sistema....

    RispondiElimina
  9. per essere oggettivi la correzione di 700 punti ad oggi non si è presentata.Potrebbe essere abortita, o è dietro l'angolo?

    RispondiElimina
  10. Ciao Nicola è dal sito di intermarket che ti ho seguito.Mi farebbe piacere che tu possa postare qualcosa su SP500.
    Saluti

    RispondiElimina
  11. scusa nicola ma quando la linea verde incrocerà la mm 200 ci aggiornerai? grazie

    RispondiElimina
  12. Ciao

    dati a 15 minuti da 02/2007 possono bastare?

    RispondiElimina
  13. Signori vi ricordo che il DNA individua zone di "tendenza" e non di prezzo... i 700 punti che mi attendevo erano evidentemente errati, comunque erano da sfruttare per entrate long,chi si posiziona short come me peraltro con un trend rialzista (ed è evidentemente rialzista ma già lo sapevamo da inizio dicembre)è altamente a rischio. Tenete anche presente che nonostante le grosse potenzialità è tutto nuovo e da valutare ampiamente nei prossimi mesi...

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!