lunedì 22 novembre 2010

E anche questa è fatta.

Evidentemente qualcuno ieri a milano mi ha sentito quando mi lamentavo della scarsa discesa. Oggi è stato tutto perfetto con una chiusura dell'intermedio da manuale di cicli. Inoltre ho scoperto un'altra interessante funzione in excel mentre aggiornavo il DNA. Mi sono sempre sforzato di rendere questo strumento il più OGGETTIVO possibile, senza lasciare all'interpretazione dell'analista alcuno spazio personale. Ebbene, ora mi è possibile valutare in maniera computerizzata il grado di affidabilità della previsione del DNA in questione. Questo mi permette di scegliere il DNA più efficace tra i vari disponibili. Il risultato lo vedete in grafico: ancora domani di negatività poi tre giorni di accumulazione per ripartire.

Anche questa volta sembra tutto troppo bello per essere vero. 89% di affidabilità mi sembra veramente chiedere troppo... ma già a fine settimana avremo il verdetto. Attendo con ansia.
Riguardo al trading spicciolo: ritengo il ciclo in fase di chiusura, ho pertanto chiuso oggi il mio short con ben 1000 punti di gain. Questo mi permette di girarmi con una certa tranquillità e a stop largo. In caso di approdo a 19.800 incrementerò con un altro mini. L'IFM invece è sempre Flat (anzi in effetti Short, ma ho perso il segnale scorso). Da segnalare una discreta dicergenza tra l'indicatore di flussi monetari e il nostro indice.

1 commento:

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!