martedì 30 novembre 2010

Brutta spallata...

Era da un mese che mi aspettavo una correzione pesante, tutti ormai vedevano rialzi interminabili, ricordo il gold cross sull'SP500, articoli si sprecavano sul fatto che la crisi era alle spalle... e adesso? Il solito discorso, ma al contrario: persi tutti i supporti più importanti, gli stati falliscono, italia presa d'assalto dalla speculazione, guerre, inondazioni, siccità malattie...
Il quadro ciclico indubbiamente si sta deteriorando via via che si scende... ma lo sapevamo. Le proiezioni di Elliott e i DNA-Frattali ce lo dicevano da tempo... Ma siamo veramente così già alla frutta? O abbiamo una nuova occasione per prendere un rally natalizio? Forse l'ultimo rally degno di nota per i prossimi 2-3 anni?

Oggi PANICO. Puro e semplice, e abbiamo spazzolato quasi 700 punti in una seduta! Guarda caso proprio come la chiusura dei precedenti intermedi. Forse siamo proprio alla fine. DNA conferma sepre un prossimo minimo anche se si è riadattato e ha preso qualche giorno in più. IFM sta lateralizzando e non scende... Oggi avevo messo qualche stop vista l'ottima partenza, convinto ormai di avere seguito il DNA correttamente: stop tutti presi, quello a 19.800 (in pari) e l'altro a 20.000 (perdita di 400 punti), la borsa da, la borsa prende. Palla al centro. Ritengo comunque i livelli attuali dei buoni punti d'ingresso, riprovo a 19.200 e 18.800.

Il mercato quando crolla è come una palla lanciata da una certa altezza. Più prende velocità più rimbalza con forza quando tocca terra. Ha sempre fatto così e lo farà sempre.

3 commenti:

  1. sperando che il terreno non sia bagnato

    giangix

    RispondiElimina
  2. Parole sante ;)
    Stavo ricontrollando le fasi lunari e il commento di ieri è veramente stimolante. Se qualcuno ha voglia di mandarmi un grafico con qualche data e indice lo pubblico!

    RispondiElimina
  3. Ciao NIk spero non mi additerai come il gufo della situazione ma i 19243 non credo siano bastati anche se qui dovrebbe rimbalzare . Il minimo se non migliorerà la situazione e' per l' inizio prox settimana . Poi rimbalzo ! Ciao

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!