mercoledì 13 ottobre 2010

Finalmente un pò di vita.... ma fino a quando?




Ormai ho talmente tanta roba da aggiornare che non so più dove girarmi.... mi sto peraltro perdendo in futili laterali mentre il grande progetto... la grande discesa, credo che si stia avvicinando inesorabilmente. Comunque non è ancora il momento. Ne riparleremo. La "massa" non è ancora convinta di fare nuovi affari in borsa... e LORO puntano ad attirare QUELLI. Ho preso come spunto la richiesta di un lettore per vedere di recuperare il frattale di lungo... ma con aggiunto il DNA. Il risultato lo vedete nell'ultimo grafico. Tenete presente che essendoci il DNA perdiamo i target precisi del frattale ma abbiamo le zone di tendenza rialzista e ribassista. Verrebbero due zone temporali interessanti: laterale fino a dicembre poi un balzo importante con massimo a inizio 2011. Il rialzo è cominciato a Marzo 2009, forse finirà proprio a marzo 2011... due anni dopo spaccati... chissà.

Ritornando a noi e al breve periodo, il NSM (primo grafico) si sta rigirando al ribasso... non so più che dirvi, sono confuso quanto voi per cui ve lo posto così, con il punto di massimo che penso verrà raggiunto a breve (quota 21.500). Il secondo grafico sono i volumi dell'IFM, tutto short ormai, manca solo il taglio dell'indice sotto la sua MM200. Scusate per oggi, mi sono accorto solo verso sera che il server era oscurato :) L'IFM mostra che c'è divergenza... non sta più salendo... i denari non stanno più andando nei mercati... o almeno stanno prendendo una pausa.

Ultimissima osservazione sul DNA. ho provato ad aggiungere qualche "correzione" e centratura, sembra funzionare benino sul medio periodo, mentre sul breve è un disastro... Ho provato a sistemare il problema. Domani lo vedrete all'opera realtime. Speriamo bene perchè non mi convince molto. Nel terzo grafico vedete la mia operazione di oggi.... ammetto che è stata un'entrata fortuita. Avevo messo l'ordine senza aspettarmi l'aggancio anzi, mi aspettavo una nuova discesa... ma insomma, un pò di fortuna una volta tanto non guasta. Vedete dove ho posizionato lo stop. Buona serata.

1 commento:

  1. ciao Nicola bel lavoro pero' vorrei farti ancora una richiesta ..ti ricordi quando postavi l'ifm a tre giorni ? e funzionava benissimo !!! Ti prego quando puoi postalo ogni tanto perchè a Luglio era micidiale.... Sono sempre a romperti le scatole ,ma secondo me qualcosa a breve lo dobbiamo trovare per regolarci bene.Sei un grande e ti ammiro davvero tanto

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!