martedì 19 ottobre 2010

Divergenza nell'IFM.




Continuo a tenere sotto osservazione stretta l'IFM. Finora bisogna dargliene atto... ha sempre anticipato di alcuni giorni i movimenti del nosrto indice. E in questi giorni la divergenza è notevole. Come mai noi stiamo facendo nuovi massimi mentre l'IFM è bloccato con massimi decrescenti? Il DNA di medio e lungo periodo sposerebbero questa ipotesi. Sul breve in particolare sembra prospettarsi una brusca caduta con rapido pullback sui massimi per poi chiudere definitivamente a metà novembre. Il grafico postato ieri presentava un errore di circa una settimana, oggi inserendo le date l'ho corretto. Tenete presente che il DNA dà solo aree di tendenza e il prezzo può ovviamente scostarsi dai target segnalati. Sul breve abbiamo visto che non è utilizzabile, vediamo sul medio-lungo periodo. Tornando all'operatività spicciola ieri non me la sono sentita di continuare a tenere la posizione e ho venduto sui 21.200. Attendo segnali d'iversione dall'IFM per cercare di prendere la fase correttiva del ciclo a 70 giorni. Buon trade.

2 commenti:

  1. Quando il mercato va a rialzo non hai mai voglia di scrivere. Perchè sei un ribassista nato. Nero nell'animo. Il mercato è BULL.

    RispondiElimina
  2. Scusa anonimo ma ti sembra che abbia postato un grafico ribassista? Inoltre ti ricordo che è già da mesi che affermo che ci sono ancora troppi ribassisti nella massa dei trader perché possa partire il vero ribasso. Per cui credo tu abbia capito ben poco del post. Anche se ritengo probabile uno storno vedo dei massimi e non dei minimi per marzo 2011... E comunque su che basi secondo te il mercato è BULL. e su che target temporale? Così è un Pó vago.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!