mercoledì 1 settembre 2010

Ts finalmente long...




Oggi finalmente abbiamo avuto il segnale dai 19.800 punti per la precisione. L'ondata di acquisti per la verità era stata vista già da ieri ma per problemi alla piattaforma non mi dava i dati da aggiornare. Comunque va bene così, il sistema è senza tentennamenti in posizione con tutti e tre i segnali scattati. Rimarrà in posizione finchè tutti e tre, nuovamente non si gireranno al ribasso perforando le loro rispettive medie mobili e lo zero (per il NSM).

Per il merrcato è il momento della verità. Non può più ritracciare (a meno di lingua già da domani) sotto il minimo precedente a 19.270. Stavolta il frattale e la proiezione di Gann si sono rivelate corrette e avevano visto l'imminente rottura. I volumi sono stati cospiqui e promettono un buon rally con target almeno sui 21.200. Vedremo se i volumi scemeranno in tempi brevi o le masse verranno attirate da questa ultima occasione. In pochi giorni, già dalla prima chiusura di tracy-1 per la precisione, capiremo di che rialzo si tratta.

Vedremo anche la robustezza del nuovo TS. Buon trading.

5 commenti:

  1. adesso capisco come sono stati realizzati quei 6050 che campeggiano nella colonna di destra: postando alle 19.55 un operazione iniziata al più tardi otto ore prima (11.00) che porta già in dote 550 punti di gain.
    dov'era lunedì? e ieri?

    clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicola, oggi gran bella giornata....finalmente la flebo l'hanno usata gli shortisti. E pensare che al TG dicono che le borse sono salite grazie ai dati manifatturieri americani, ma io mi domando:
    c'è ancora qualche idiota che legge i giornali o guarda i tg? Che buffonata
    Ciao Giorgio

    RispondiElimina
  3. Ciao Nicola,
    prendo atto del segnale Long scattato dal TS NSM+IFM, ed è abbastanza chiaro quando vorrai uscire dalla posizione, ma già l'altra volta mi sono posto questa domanda: il nuovo TS prevede anche segnali short? Lo chiedo perchè intuitivamente mi verrebbe da pensare che il segnale short scatti nel momento della chiusura della posizione long, ma siccome non ne hai mai parlato...te lo chiedo esplicitamente.
    Grazie.

    RispondiElimina
  4. Ciao Nicola, come nei miei precedenti post ti faccio i complimenti per la tua operatività ed il tuo TS, però come detto in precedenza, postare gli ingressi a mercato chiuso ha fini solamente statistici, pensi di riattivare il collegamento tramite netviewer? Ciao e buon lavoro.
    Daniele

    RispondiElimina
  5. Per Giorgio... ti sei già risposto da solo, le notizie non servono a niente...
    Per Fut... si, i segnali short scattano quando si girano tutti e tre. Ora li tengo aggiornati.
    Per Daniele, il sistema è ancora in fase di test ed è di medio periodo per cui non vedo la necessità di trovare il modo (abbastanza incasinato peraltro) di fare delle macro e metterlo realtime se poi non funziona tra un mese o due. Se continua a dare segnali buoni lo sistemerò sicuramente...

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!