sabato 4 settembre 2010

Ciclo da 4 giorni in chiusura...





Bene, non potevo chiedere di meglio dal mercato. Il rialzo è robusto, buoni i volumi e ora un paio di giorni di "riposo" ci stanno tutti e non mi preoccupano. Da quel minimo alzeremo lo stop profit del nuovo TS. Come vedete tutti gli indicatori sono long e non danno segni d'inversione.

L'unica cosa che mi preoccupa è il punto di vibrazione che dovrebbe creare non poche turbolenze il 6 o 7 prossimi. La squadratura di Gann non lascia intendere se si verificherà un massimo o un minimo. In ogni caso potrebbe esserci un movimento violento per poi cambiare violentemente rotta. Spero a questo punto in un minimo per poi ripartire verso i 21.200.

Sul medio periodo sostanzialmente rimaniamo in trading range ampio e finchè rimarremo tra i 22.000 e i 18.000 è difficile lanciarsi in previsioni di lungo. Secondo me ci giochiamo tutto in questo mese. Se il ciclo appena nato dovesse fare nuovi massimi aprirebbe nuovi scenari rimandando il crollo di 6 mesi o più. Rapide correzioni con un nuovo minimo sotto i 18.000 invece confermerebbero un annuale ribassista con tutte le implicazioni del caso. Attendiamo e vediamo se questi nuovi indicatori riusciranno a "vedere" le carte delle mani forti prima che arrivino sul tavolo.

Tenete presente che i vari sistemi sono ancora in fase di test, per questo non ho ancora automatizzato il tutto e messo in realtime. Se dovesse darci sicurezza e soddisfazione sarà un piacere sistemarlo anche per un mio utilizzo personale.

Come avrete notato ho inserito anche un nuovo TS per posizioni automatiche in opzioni. Il sistema è un programmino semplice in excel che fa scattare ordini a seconda della volatilità e dei target di prezzo raggiunti. Le simulazioni sui mesi passati mostrano un guadagno costante dell'ordine del 20% del capitale investito a prescindere dalla direzione del mercato, ma non sono riuscito a inserire il deprezzamento fisiologico dovuto allo scorrere dei giorni, per cui devo provare "in vivo". Tutto in fase di test dunque. A fine trimestre avrò le risposte che cerco.

2 commenti:

  1. potresti aggiornarci sul NSM?
    Grazie.
    Luna

    RispondiElimina
  2. Ieri essendoci gli USA chiusi non ci sono stati volumi e non e da contare come giornata, stasera aggiorno...

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!