mercoledì 8 settembre 2010

Pronto a shortare, tira brutta aria...





Benritrovati, abbiamo chiuso finalmente e come anticipato il T-1, proprio sul primo ritracciamento utile. Ora siamo già ripartiti ma tira brutta aria. Guardate il sistema dei volumi, e anche l'IFM non sembra muoversi col mercato, anzi è in divergenza. Ormai ci giochiamo tutto con i 19.200. Operativamente parlando rimango long finchè il NSM non si gira anche lui al ribasso, con stop sotto i 19.200 appunto. Resta da vedere se i volumi in acquisto di oggi alle 16.00 verranno già riassorbiti seguendo la traccia del frattale o andremo direttamente sui 21.200. E' inquietante vedere come il mercato stia seguendo fedelmente la proiezione della somma delle sinusoidi calcolata la settimana scorsa. Sono curioso di vedere che salterà fuori. Vi ricordo che in caso di segnale short del NSM scatterà il ribasso per tutti e due i TS.

5 commenti:

  1. Ciao Nicola, scusa ma non ho capito nulla circa la tua operatività...forse per 19200 intendi 20200?
    Io sono long ma pronto a girarmi al primo stornir di prezzo...almeno finchè l'indice non supera 20750.
    Sento che si avvicina un movimento importante, peccato che non ho ancora capito se bear o bull hehehe.
    Ciao Giorgio

    RispondiElimina
  2. ciao nicola
    perdonami scrivevi che se l'nsm andava short si giravano tutti short.
    forse ho capito male, ma perchè hai messo short solo su quello di lungo?
    intendevi l'altro?
    grazie,non ho capito bene

    RispondiElimina
  3. Si Giorgio ovviamente ho sbagliato a scrivere... non è stop a 19.200 ma 20.200...

    RispondiElimina
  4. Ciao Gekko, l'altro gira quando TUTTI gli indicatori sono short. Per ora ne abbiamo 2 su tre. Manca solo l'IFM ma è in procinto di girarsi. Appena gira anche lui scatta il segnale. Credo questione di pochi giorni comunque.

    RispondiElimina
  5. ciao nicola, ti ringrazio per la risposta, ho un'altro quesito da porti anche per evitare in futuro altre polemiche inutili che ho letto ultimamente:
    nel momento del segnale riesci ad aggiornare il blog in tempo reale ,tramite una mail o qualcosa di simile?un post?
    grazie comunque per il tuo lavoro

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!