lunedì 27 settembre 2010

Il sistema è long...


Un rapido aggiornamento.... Anche se credo ancora in un ritracciamento non ci sono dubbi che il sistema si sia girato. Vediamo che combinerà. Ha perso circa 200 punti questo giro ed è rialzista dai 600 circa. Io aspetterò il superamento del precedente massimo come conferma...

2 commenti:

  1. ciao Nicola io continuo a dire che il frattale che ogni tanto aggiorni è lo strumento piu' efficace per tradare questo mercato...... Non dovrebbe mai mancare..
    Grazie comunque per tutto il lavoro che fai.
    A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicola;
    oggi credo di aver fatto una cappellata di quelle che lasciano cicatrici profonde e debilitano il morale di un aspirante trader:
    alla cieca ho accumulato le posizioni long vendute ieri (primo errore) mediando al ribasso fino ad avere in mano una bombetta antiuomo senza sicura......tictictic sono i miei denti che battono (sul conto, domani sarò impegnato ed imbossibilitato a seguire il mercato).
    Tutto questo per dire e ribadire a me stesso che anche quando uno ha in mano un TS che funziona, il 60% del successo dipende dall'animo e dal carattere di chi lo utilizza.
    Spero solo nella classica "cornata del maiale", ripromettendomi per l'ennesima volta di non trovarmi più in simile situazione.
    Ciao Giorgio

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!