lunedì 13 settembre 2010

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni...






Prima o poi scoprirò il modo di creare l'indicatore perfetto. Un sistema che ragiona e agisce per me. Tutta l'energia che sto incanalando giorno per giorno esploderà in una formula "magica" con la quale sconfiggere il sistema finanziario così com'è concepito. Non è una questione di soldi... è una sfida che ho raccolto qualche anno fa e DEVO portare a termine. E' nel mio DNA.

Forse sarà questa nuova trovata dell'IFM con VOLUMI e NSM, o forse dovrò pensare e pensare ancora per anni... Chi può dirlo... Tuttavia stavo riflettendo sul fatto che ho cambiato il mio atteggiamento verso il "blog". Dopo l'ultima inaspettata correzione e quegli stronzi degli anonimi che mi deridevano mi sono trovato spaesato, innervosito, e colpito doppiamente nell'orgoglio. Sapevo che non si poteva ancora crollare, eppure scendeva... era uno schiaffo continuo. Non so perchè ma ad un certo punto il blog non era più mio... era dei lettori, anonimi e non. Ma non è così. Questo è il mio spazio, sono le mie emozioni, che anche se DEVONO essere mantenute sotto controllo CI SONO e ci DEVONO essere. Per cui un sincero fanculo (e scusate ma quando ci vuole ci vuole) a chi sputa su quello che faccio, e un grazie mille a chi ha condiviso i momenti di indecisione. Io ho un sogno, e lo relizzerò... fortunato chi mi starà appresso. Per questo ho deciso di rincarare la dose: è facile parlare di previsioni, di outlook sul mercato, se poi non ci si mettono i piccioli. Nei prossimi giorni inserirò il PORTAFOGLIO di EGF in opzioni (che in effetti è il mio portafoglio) e vedremo chi ha la meglio. A mia memoria non ho mai visto qualcuno che si espone tanto. Tutti dicono tutto e il contrario di tutto, l'operatività invece resta. Sono un trader e mi comporterò come tale.

Ritorniamo a noi e a quello che è successo oggi che secondo me ha dato qualche nuova informazione. I volumi sono stati SPAVENTOSI. E' vero che siamo a fine scadenze tecniche ma in effetti il rollover è giovedì e non il martedi... comunque sia sono stati prevalentemente di vendita. Questo ha fatto sprofondare l'indicatore di volumi. Manca proprio solo l'IFM e poi sarò ancora short. Ho aggiornato anche il replicatore di sinusoidi automatico che vede un minimo importante imminente ma dobbiamo sapere che potrebbe anche essere un ciclo sfasato (quindi risultare un massimo) per cui prendiamolo con le dovute cautele (anche perchè se fosse vero si dovrebbe crollare da lunedì prosimo per due o tre settimane in maniera drammatica). Mercato in fibrillazione... tengo gli occhi aperti e sto pronto... alzo il take profit del nuovo TS sotto i 20.700.

9 commenti:

  1. Questo ultimo post mi è particolarmente piaciuto. Anche se personalmente ritengo che l'indicatore perfetto non esista credo fortemente che il blog sia il TUO e che sia un tuo diritto impostarlo e gestirlo come preferisci. E' vero che il trading si deve basare sulla tecnica ma la differenza tra un trader vincente e un trader frustrato (..e anonimo)la fa proprio la psicologia.... concordo pienamente che le emozioni debbano essere controllate, ma è proprio la gestione delle emozioni stesse la sfida più importante. Il web è colmo di siti finanziari che filosofeggiano sulla borsa e sul trading.... se a te piace condividere le tue emozioni con gli utenti del TUO blog...tra l'altro aperto gratuitamente a tutti... nei hai tutti i diritti!!! Come diceva un noto comico romagnolo.....FATTI...NON PUGNETTE!!!
    In bocca al lupo.....

    RispondiElimina
  2. Finalmente! Era cosi' che ti volevo. Avanti per la tua strada Nick. Io sono con te (ma gia' lo sapevi).

    Bourse

    RispondiElimina
  3. il tuo progetto è il più interessante e stimolante che abbia mai trovato in materia finanziaria. Non so se troverai l'indicatore perfetto ma è giusto, stimolante e soprattutto affascinante che tu lo cerchi!
    Noi intanto, si paga il biglietto e si batte le mani

    david

    RispondiElimina
  4. ....superfluo dirTi che condivido in toto quanto scritto, mi compiaccio nel vedere che inizi a trattar male chi viene in casa tua a pisciarti sul parquet a loro Auguriamo tanta salute accompagnata da grande carestia economica.
    Ave Nicola, come si dice a Roma, te voio teribbile.
    Ciao Giorgio

    RispondiElimina
  5. Ciao Nick, è da parecchio che non ci si sente, apprezzo sempre molto il tuo gran lavoro, sei sempre er meglio come direbbe l'amico bourse...
    ti segnalo che avrei 18500 di min. mensile da prendere anche se c'è divergenza tra settimanale impostato al rialzo (distribuzione?) e mensile, quei set up famosi che seguivo,: sono short fino al 29...vedete un po' voi, stanno funzionando una bellezza, finchè dura..
    saluti a tutti gli amici
    NF (Giovanni)

    RispondiElimina
  6. Ho scoperto questo blog 5 mesi fà e non posso fare a meno di leggere le tue considerazioni. Saluti!!! Mario

    RispondiElimina
  7. ciao Nicola ti scrivo spesso sulla tua email privata ,ma non posso mancare ora che finalmente hai capito quanto vale il tuo lavoro e soprattutto quanto è importante per chi ti sta seguendo come me da due giorno dopo che hai aperto il blog. Solo una cosa , personalmente eviterei di mostrare in pubblico il tuo portafoglio!!!!!!!
    ciao e sei un garnde
    FR

    RispondiElimina
  8. Ciao Nick, posto qui perché non vedo aggiornamenti e volevo condividere quanto segnalato dal mio TS:
    mi ha fatto entrare short in maniera netta in mattinata per poi non confermarmi il segnale nel pomeriggio. Temo possa essere una bear trap.
    Consiglio ancora cautela. Che ne pensi?
    Ciao Giorgio

    RispondiElimina
  9. Compare...ti hanno già detto tutto... ;)
    Quando serve una mano dal punto di vista informatico io ci sono... con i miei tempi ma ci sono!! ;)
    A presto, Fabio

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!