martedì 24 agosto 2010

Perchè state perdendo? I sistemi sono FLAT!










Benritrovati a tutti. Continua il ribasso come previsto (scherzavo ma volevo strappare un grugnito agli anonimi, hehe...). Comunque vediamo di capire quando terminerà.

Primo grafico: proiezione frattale di breve.
Secondo grafico: sono riuscito a plottare il frattale di lungo. Buona visione e tenetevi forte!
Comunque dà una piccola ripresa (che potrebbe essere anche più corposa) per poi venire giù come razzi.
Grafico tre: IFM che si avvicina al segnale ma non gira, vediamo se anticiperà il mercato come ha fatto a inizio ciclo.
Grafico quattro: proiezioni di ciclo unite a setup di Gann (oggi un amico mi ha fatto tornare la voglia di scovare i tempi al minuto con i quadrati del Maestro) ma sono arrugginito per cui prendete con le pinze il risultato.

Vorrei infine ricordare che anche se io faccio delle cazzate (sono umano, non un computer, e quando metto i soldi a mercato sono soggetto come voi ad ASPETTATIVE SOGGETTIVE a volte errate), comunque sia i sistemi automatici qui a fianco SONO FLAT e non si stanno facendo fregare dal ribasso. Questo è un blog di studio e ricerca... se volete un sito di analisti potete provare a cercare altrove e a pagare centinaia di euro in abbonamenti. Se trovate qualcuno che ha una percentuale ELEVATA di successo fatemi sapere perchè mi abbonerò volentieri anche io. Ve lo dico perchè finora NESSUNO ha mai azzeccato costantemente i movimenti di mercato. Esattamente come me.... Ma loro si fanno pagare e profumatamente. Buon trade.

4 commenti:

  1. Ciao Nicola,
    sei riuscito a farmi sorridere. Buon segno per entrambi, il nemico ci ha inflitto gravi ferite ma non ci ha ancora terminati.
    Per la cronaca, oggi sono rientrato long nonostante il mio infallibile TS rimanga ancora short (se lo seguissi giuro che sarei ricco ma purtroppo mi sono accorto che soffro di "shopping compulsivo borsistico" e finché non mi deciderò a guarire, raccimolerò solo perdite)
    Notte giorgio

    RispondiElimina
  2. Caro Giorgio, credo che purtroppo non sarà l ultima volta che faccio di testa mia seguendo il click facile su compra invece che seguire la disciplina dei ts. Non sei pertanto l'unico. Limportante è non farsi scoraggiare e riprendere con più testa che mai. Forza e onore. Siamo in guerra, a volte si può perdere. Specialmente con un nemico simile.

    RispondiElimina
  3. Caro Nicola,
    io devo continuare nei complimenti e ringraziarti per il lavoro e la dedizione che dimostri. Mi piacerebbe avere le tue capacità!
    Sono d'accordo che qui si deve studiare sopratutto il mercato e che di indovini e guru è popolato il web.
    Ancora grazie.
    Donato

    RispondiElimina
  4. Non so perche' ma mi sento tirato in ballo sulla questione ganniana... :) Cmq anch'io seguo molto i TS ma li ignoro spesso... mal comune mezzo gaudio pero' non paga qui!!
    Non mi hai piu' detto se gli ETF che ti ho dato erano ok.
    Ciao, bourse

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!