domenica 29 agosto 2010

Alcune considerazioni...





Benritrovati, il mercato alla faccia dei ribassisti a prescindere sembra volerci riprovare. Masse monetarie si stanno nuovamente spostando verso i mercati e sia l'indicatore di volumi che l'IFM hanno dato il via al long. Manca la conferma del T+1 (linea rossa tratteggiata del primo grafico) poi il sistema ci riproverà. Come ulteriore conferma ho inserito la proiezione delle sinusoidi aggiornate e risulta qualche cosa di interessante. Lo vedete nel quarto grafico. Il frattale finale sembra infine confermare il tutto. Sembra insomma mancare un ultima piccola discesa, magari con un doppio minimo sui 19.280 (speriamo si fermi li... avrei centrato in pieno il target con la proiezione di Gann di qualche giorno fa, sbagliando di 10pt).

La considerazione di cui parlo nel titolo del post riguarda gli attacchi di quest'ultima settimana al blog. Se dovesse partire un rally avrei la conferma che ci sono dei disturbatori che creano appositamente casino se qualche blogger pensa con la sua testa. Il mercato dimostrerà se sono mie fantasie o c'è qualche cosa di fondato. Troppo accaniti e con un tempismo molto sospetto. Vedremo... in caso di conferma li pubblicherò senza indugio la prossima volta.... confermerebbero le mie view di medio periodo. Al mercato la parola.

6 commenti:

  1. caro breveglieri mi candido come disturbatore se per tale lei intende chi si limita a mettere in risalto la serie di contraddizioni in cui è caduto in quest'ultimo periodo, non ultima la pagliacciata dei volumi in entrata quando sarebbe bastato guardare il comportamento dei fondi americani che da marzo di quest'anno hanno iniziato una lenta ma inesorabile fuga dall'azionario. i fiumi di denaro che i suoi strumenti registrano sono volumi farlocchi, creati ad hoc per inchiappettare quelli come lei. i suoi strumenti sono degni strumenti di trading ma il mercato è ben più complicato da come lo dipinge lei, si fidi e l'eventuale rally che dovesse partire non sarebbe altro che l'esito di una partita a due variabili, x y, in cui lei ha il 50% di vincere e il 50% di perdere niente di più e niente di meno.
    buona sera e buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. Bravo, complimenti,da tempo non entravo, sono entrato per vedere se avevi ancora aspettativa di C ribassista, e invece con sorpresa ti trovo tostissimo.Ho votato:"ma quale discesa??!!", per quel poco che vale, da dilettante e neanche studioso, e' la mia idea da novembre 2009, la espressi anche qua, come gatto silvestro,nel frattempo ho letto che si e' convertito a questa visione anche Zanetti che aspettava ritorno sul minimo per marzo 2010.Poi secondo me va troppo oltre, come al solito, confezionando un quadro come sempre affascinante ma piu' soggettivo che oggettivo.Tu mi sembri piu' umile.Piccolo contibuto concreto:come scrissi a fine gennaio, confronta marzo203-settembre 2004 con marzo 2009-settembre 2010.Piu' considerazioni sui 18 mesi, ante 2003 e post 2010, e sulla sfasatura ciclo del prezzo(lunare)-ciclo del tempo.(solare), che sta alla base della preziosissima scala, in base alla quale il prezzo prima si discosta dal tempo, nella fase toro, e poi si riavvicina, recuperando l'allineamento di partenza, e lo fa tagliando i rimbalzi.Pero' la velocita' di salita puo' variarer a parita' di tempo, quindi e' cervellotico dare marzo-dicembre 2012 come termine ultimo della salita.(cosa ch fa Zanetti)Per me ci potra' stare un doppio triplo max a settembre 2013.Chi si espne troppo a cercare gloria, non puo' poi accusare di secondi fini chi si irrita per tanta superficialta', e mi riferisco a Zanetti.

    RispondiElimina
  3. ragazzi ognuno fa i propri studi le proprie analisi e nessuno è obbligato a crederci soprattutto quando non viene chiesto del denaro in cambio....
    tutte le analisi sono giuste come tutte le analisi sono sbagliate dipende solo in quale momento vengono lette....
    chi ha applicato il suo sistema o la sua analisi e ha riscontrato che più del 60% ha avuto ragione per me già è uno bravo........che poi esistono quelli più bravi "come me" non vuol dire che gli altri non lo siano.........
    quando leggo analisi postate con tanta passione e applicazione ne resto sempre affascinato anche se in quel determinato momento è sbagliata perchè il punto di forza di qualsiasi analisi è quella che ha dei punti fissi dove quando è arrivato il momento il tutto può essere modificato e seguire la retta via.
    io avevo detto che ad agosto avrei chiuso le posizioni short e invece dopo averle chiuse le ho riaperte e questa volta penso di tenerle fino ad ottobre oppure nel caso si arriva in area 17.000/ 16500 metà le chiudo subito le altre le tengo fino ad ottobre
    sul gas ho raddoppiato l'esposizione sono in media a 0.54 con 24000 pezzi “che Dio mi aiuti altrimenti aspetto “

    giangix

    RispondiElimina
  4. Quando aggiorni il profit/loss con le tue call ?

    RispondiElimina
  5. giangix hai ragione in quello che dici su certi analisti affascinanti, ma sono quelli che poi quando ci prendono ,per sempre dicono"sono stato l'unico a dire, nel 2007..., e nemmeno e' vero che furono gli unici, ma forse son troppo egocentrici per saperlo(e se qualcun altro lo sa, allora si sente dire che e' uno che scopiazza a dritta e a manca.Quando sbagliano,e clamorosamente, come Zanetti che sulla base della previsione sbagliata per marzo 2010, inanello' una serie di sbagli da luglio 2010, perche'fondamentalmente faceva le previsioni ripercorrendo a ritroso la strada che secondo lui il mercato avrebbe dovuto percorrere per "poter" scendere da ottobre(poi corretto a fine novembre e inizio dicembre)e ogni volta la confezione della previsione era affascinante e apparentemente inconfutabile!Quando sbagliano, lo ricordano giusto il tempo di correggersi, e poi si ripresentano piu' serafici di prima.Quindi attenzione ai guru affascinanti, perche' e' facile farsi gli anticorpi a proprie spese(tariffa per il servizio compresa).La scuola comunque e' buona, ma per chi interagisce nell'apprendere.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!